INSIEME PER REALIZZARE L’EMPOWERMENT DI OGNI DONNA

#REGALIAMORINASCITA #unoearreperoxfam

30 - L - Heading and Content

Unoaerre insieme a Oxfam per garantire i diritti delle donne e la loro indipendenza.

Disuguaglianza e discriminazione hanno spesso, ovunque nel mondo, il volto di donna.

In molti paesi, le donne sono pesantemente penalizzate nell’accesso ai servizi quali acqua, salute e istruzione; ad esse è demandata totalmente la cura della famiglia e dei figli e sono costrette ad accettare lavori non pagati e a basso reddito.

UNOAERRE CONTRIBUISCE INSIEME A OXFAM ALLA FORMAZIONE DI DONNE IN CONTESTI DISAGIATI PERCHÈ OGNUNA POSSA ESSERE SUPPORTATA NELLO SVILUPPO DELLE PROPRIE IDEE IMPREDITORIALI E AVVIARE LA PROPRIA ATTIVITÀ

31 - L - Left Content Right Image

ANCHE TU PUOI FARE LA DIFFERENZA, SEGUI LA COLLABORAZIONE DI UNOAERRE CON OXFAM

Anche tu puoi contribuire alla rinascita delle donne in difficoltà, grazie alla campagna #regaliamorinascita, che consentirà l’accesso a fonti di reddito e permetterà di aumentare l’indipendenza delle donne e il riconoscimento dei loro diritti.

5 - Full width (title + content)

PERCHÉ IL TUO AIUTO È IMPORTANTE

Come puoi cambiare le cose con la tua donazione

15 - Shortcode
47 - A - Content

FACTS

  • Le donne svolgono 2,6 volte più cure e lavori domestici non retribuiti rispetto agli uomini e guadagnano il 24% in meno per il lavoro retribuito. Ma quando guadagnano, reinvestono il 90% delle loro risorse nelle loro famiglie e comunità, dando il via a un ciclo di cambiamento che può durare generazioni.
  • In media nel mondo le donne sono pagate il 24% in meno degli uomini per lavori comparabili; quasi due terzi dei 781 milioni di adulti analfabeti sono donne, una proporzione rimasta invariata da due decenni; 153 paesi hanno leggi che le discriminano economicamente; in 18 di questi, i mariti possono legalmente impedire alle mogli di lavorare.
  • In media, le donne hanno solo tre quarti delle tutele legali concesse agli uomini. In 18 paesi, i mariti possono legalmente impedire alle loro mogli di lavorare. Non ci sono leggi che proteggano le donne dalla violenza domestica in 49 paesi.

Per approfondimenti clicca qui

35 - L - Left Graph, Right Content

Come utilizziamo la tua donazione

Benefici fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni