DONA ORA

Quattro Ore Contro il Covid

La Maratona Social Continua! #nessunoescluso

#4OreControIlCovid: la prima maratona benefica di 4 ore su Instagram in Italia, organizzata da Stefano Guerrera.

L’obiettivo di Stefano, che abbiamo immediatamente condiviso perchè è il nostro lavoro quotidiano, è quello di garantire ai ragazzi di poter seguire le lezioni scolastiche da casa e non lasciare indietro nessuno. Tutti dobbiamo avere le stesse opportunità, anche nell’istruzione distanza!

 

La scuola non è solo didattica, ma anche socializzazione e confronto! Ma chi non può permettersi ad esempio un computer oppure un tablet, in contesti difficili, è solo e viene lasciato indietro.

 

Così Stefano ha chiamato a raccolta i suoi amici influencer per partecipare a questa iniziativa a favore dell’inclusione scolastica. Nessuno si è tirato indietro, tutti hanno contribuito con grande entusiasmo, persino il gatto Uaro!

Ecco tutti gli amici che hanno partecipato, dalle 16 alle 20, in diretta non stop: il make up artist Manuele Mameli, la modella Paola Turani, gli influencer Giulia Valentina, Paolo Stella e Trash Italiano, e l’imprenditrice Cristina Fogazzi meglio conosciuta come Estetista Cinica, la giovane divulgatrice Imen Jane, e la cantante Francesca Michielin che ci ha emozionato la sua performance live.

 

La solidarietà ha trionfato tra i follower, perchè solo uniti possiamo guardare a un futuro più giusto.

 

Tantissimi i messaggi arrivati per dimostrare solidarietà verso i più fragili, i più esclusi, i bambini a cui si sta negando un’istruzione perchè non possono permettersela.

Tantissime le persone che vorrebbero ancora partecipare, contribuendo a raccogliere fondi, per colmare il divario digitale.

In 4 ore sono stati raccolti oltre 12.000 euro, che saranno interamente utilizzati a favore di ragazzi, bambini e studenti che vivono questo momento di difficoltà.

 

Ma non ci fermiamo qui, vogliamo dare a tutti l’opportunità di imparare, studiare e crescere.

Sei pronto a donare l’opportunità di un’istruzione a questi bambini?

 

AIUTALI CON UNA DONAZIONE

15 Euro

 


25 Euro

 


30 Euro

Dona ora con IBAN o sul CCP

Dona sul C.C. POSTALE n. 14301527 Intestato a Oxfam Italia Onlus

Oppure effettua un bonifico bancario intestato a

Banca Etica IBAN IT78C0501802800000011020005
Causale: Emergenza Coronavirus

 

Sei un’azienda?

Compila il form e ti ricontatteremo







Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy

Ogni euro donato a Oxfam Italia viene utilizzato in questo modo

Agevolazioni fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it

Agevolazioni fiscali per le donazioni