L’ACQUA È UN DIRITTO TROPPO SPESSO NEGATO. CHIEDI CHE TUTTI POSSANO AVERE ACCESSO ALL’ACQUA PULITA.

DI ’BASTA A QUESTA INGIUSTIZIA E RICEVI L’EBOOK PER IMPARARE A RISPARMIARE PIÙ ACQUA!

#ACQUASALVAVITA

Chiedi ai leader mondiali di sottoscrivere un Accordo Globale che garantisca acqua pulita a tutti e scarica l’ebook per scoprire il nostro lavoro sul campo e tutti i consigli per risparmiare l’acqua! FIRMA LA PETIZIONE
2,050 persone hanno firmato su un obiettivo di 10,000 firme

Chiedi ai leader mondiali di sottoscrivere un Accordo Globale che garantisca acqua pulita a tutti e scarica l’ebook per scoprire il nostro lavoro sul campo e tutti i consigli per risparmiare l’acqua!
FIRMA LA PETIZIONE

**la tua firma**

Condividi la petizione

   

5 - Full width (title + content)

SENZA ACQUA NON C’È VITA

Avere acqua sicura e accessibile è un elemento essenziale per la nostra vita. Per tante persone è ancora oggi un sogno. La buona notizia è che c’è abbastanza acqua sul pianeta per realizzarlo.

Ma a causa di interessi economici, infrastrutture insufficienti e cambiamento climatico, migliaia di persone, per la maggior parte bambini, muoiono ogni anno per malattie legate alla mancanza di acqua e di strutture igienico-sanitarie.

Immagina di non poterti lavare le mani dopo aver lavorato la terra arida tutto il giorno o aver accudito il bestiame. Immagina che l’unico modo per placare la tua sete sia un secchio di acqua sporca raccolta dal fiume più vicino. Immagina di dover dare da bere quell’acqua ai tuoi bambini.

Consumare quell’acqua è l’unico modo per sopravvivere, ma allo stesso tempo è come bere veleno, perché in quell’acqua non purificata si annidano malattie mortali.

Che si parli di crisi in Africa, in Medio Oriente o nel Mediterraneo, l’acqua è una necessità primaria spesso impossibile da soddisfare in contesti di guerra e povertà, ma tu puoi fare la differenza.

Se vuoi dire basta a questa ingiustizia, se pensi che ogni essere umano abbia diritto di accedere a un bene prezioso come l’acqua, adesso puoi agire concretamente.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

I NUMERI DELL'EMERGENZA

1 persona su 3

non ha accesso ad acqua pulita (circa 2,2 miliardi di persone).

1 persona su 2

non ha accesso a servizi igienico-sanitari sicuri (circa 4,2 miliardi di persone).

L'80% delle malattie nel mondo

sono legate al consumo di acqua sporca e contaminata.

5 - Full width (title + content)

L’acqua è un bene di tutti e tutte: dovrebbe essere sempre disponibile e accessibile

Con la tua firma ci aiuti a lottare per garantire accesso a questo diritto fondamentale, con le tue azioni quotidiane, contribuisci a preservare questa risorsa che ogni giorno diventa sempre più rara e limitata a causa dell’abuso eccessivo che ne facciamo.

 

VUOI FARE DI PIÙ PER GARANTIRE ACQUA PULITA PER TUTTI E RIDURRE IL CONSUMO DI ACQUA?

 

Firma e ricevi il nostro ebook “Acqua fonte di vita. Dal risparmio all’accesso all’acqua potabile in situazioni di emergenza” per scoprire tutto sull’importanza dell’acqua, sul nostro lavoro sul campo e ricevere consigli preziosi per risparmiare acqua ogni giorno!

11 - Bottone semplice
31 - L - Left Content Right Image

PERCHÈ È IMPORTANTE LA TUA FIRMA

Se pensi che tutto questo sia inaccettabile, ora puoi dire basta.

Se vuoi che bambini, donne e uomini e possano bere acqua pulita, lavarsi le mani e non ammalarsi, la tua firma è fondamentale per chiedere alle istituzioni di:

  • Fornire acqua pulita alle popolazioni in stato di necessità
  • Interrompere l’accaparramento illegale delle fonti idriche
  • Migliorare i servizi igienici e le pratiche igieniche personali nelle comunità.

L’acqua è un diritto di tutti. E oggi tu puoi fare in modo che venga garantito.