Emergenza Yemen

Portiamo acqua pulita e riparato cisterne e latrine, sostenendo le famiglie più a rischio distribuendo cibo o voucher in denaro

Portiamo acqua nelle emergenze

Sono moltissimi i luoghi in cui l’acqua, così indispensabile alla vita, è un lusso negato e irraggiungibile. Soprattutto quando si verifica un’emergenza siccità o quando l’acqua disponibile è contaminata.

Emergenza Yemen
Dall’inizio del conflitto nel marzo 2015 sono morti almeno 5.558 civilipiù di 3 milioni di persone sono state costrette a lasciare le proprie case. Più della metà delle persona non ha cibo a sufficienza. A ciò si aggiunge la più grande epidemia di colera mai registrata. Al momento oltre 16 milioni di persone su 29 devono sopravvivere con acqua sporca. Lo Yemen era il paese più povero del Medio Oriente, oggi la situazione è drammaticamente peggiorata.

Regala un sorso di speranza.
Aiutaci a salvare quante più vite possibili.

Da luglio 2015 garantiamo acqua (consegnata con autobotti, riparati pozzi, forniti filtri e taniche) e servizi igienico sanitari (costruite latrine, campagna di prevenzione e sensibilizzazione su tematiche igieniche) assistenza economica buoni per il cibo (buoni in denaro per comprare cibo o bestiame).

Abbiamo i mezzi e le competenze.
Ma possiamo farlo solo grazie a te.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)

Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86)

L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia

Ogni euro in più fa la differenza


Totale Donazione: 24,00€