EMERGENZA YEMEN

ABBIAMO BISOGNO DI TE, ADESSO

In Yemen viene uccisa una persona ogni 8 ore.

Stiamo assistendo alla più grave emergenza umanitaria al mondo: in quattro anni di guerra sono stati uccisi oltre 6.600 civili, oltre 10.500 sono stati feriti e oltre 3 milioni di persone sono state costrette a fuggire dalle proprie case. Dall’inizio di agosto la situazione si è ulteriormente aggravata: oltre alla guerra, lo spettro della carestia e il colera stanno riducendo un’intera popolazione alla fame.

I bambini sono i primi a pagarne le conseguenze: subiscono l’impatto peggiore del conflitto e, con il proseguire dei combattimenti, il loro futuro appare sempre più tetro.

I bambini sono i primi a pagare le conseguenze della guerra in Yemen
Portiamo acqua pulita, servizi igienici e cibo alla popolazione dello Yemen

Guerra, carestia, colera: oltre 14 milioni di persone potrebbero morire di fame senza un cessate il fuoco duraturo.

Quasi 18 milioni di persone non hanno accesso a fonti di acqua pulita e servizi igienico-sanitari, dei quali 12.6 milioni stanno rischiando per questo in questo momento la loro vita. Sempre più persone sono costrette a ricorrere a fonti di acqua sporca, con il rischio di contrarre malattie, anche mortali. Il paese sta infatti affrontando la peggior epidemia di colera mai registrata, con 1.3 milione di casi riportati e oltre 3.000 vittime, a cui si aggiungono più di 100 morti causati da un’epidemia di difterite esplosa nello stesso periodo.
Da luglio 2015 lo staff di Oxfam ha aiutato più di 3 milioni di persone: lavoriamo senza sosta per portare acqua pulita, servizi igienici e cibo alla popolazione.

ABBIAMO BISOGNO DI TE, DONA ORA

Ogni minuto è prezioso, la tua donazione può fare davvero la differenza tra la vita e la morte.

Emergenza Yemen

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni sulla carta di credito
Questo pagamento è sicuro perché protetto da un certificato SSL

Totale Donazione: 50,00€

Oxfam Italia

Oxfam Italia ONLUS

Via Concino Concini, 19
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 900416
Fax +39 0575 901423
Codice Fiscale 92006700519