L’INVIO DI OGNI TIPOLOGIA DI ARMAMENTI A ISRAELE VIOLA IL DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO E DEVE CESSARE IMMEDIATAMENTE.
La popolazione di Gaza si trova ad affrontare una crisi umanitaria di una gravità e portata senza precedenti. I bombardamenti e l’assedio imposto da Israele stanno privando la popolazione palestinese delle risorse essenziali per la sopravvivenza.
Gli attacchi perpetrati dalle autorità israeliane, supportati anche dall’uso di armamenti – o componenti – forniti da Stati terzi, hanno provocato la perdita di oltre 40mila vite, il 70% donne e bambini.
Il pronunciamento della Corte Internazionale di Giustizia del 26 gennaio 2024 ha messo in luce l’esistenza di un rischio plausibile di genocidio a Gaza. La Convenzione sul Genocidio del 1948 richiede agli Stati firmatari di impiegare ogni misura appropriata per prevenire e reprimere gli atti di genocidio.
I bombardamenti indiscriminati in corso inflitti alla popolazione palestinese, in violazione del principio di distinzione, sono inaccettabili e rappresentano un crimine di guerra, cosi come la violazione del principio di proporzionalità.
È una situazione intollerabile. A cui tu puoi dire BASTA.
OLTRE 40.000 MORTI
I bombardamenti israeliani hanno causato oltre 43.000 morti (oltre 13.000 sono bambini).
OLTRE 102.000 FERITI
Sono oltre 102.000 i feriti nella Striscia di Gaza (fonte Ministero della Sanità palestinese).
OLTRE 1,8 MILIONI
L’Onu: circa 1,9 milioni dei 2,4 milioni di abitanti di Gaza sono sfollati, di cui quasi un milione sono bambini.
La tua firma è fondamentale per fermare questo orrore.
Tutti gli Stati hanno l’obbligo di prevenire i crimini di atrocità* e di promuovere il rispetto delle norme che proteggono i civili. La comunità internazionale deve fermamente rispettare questi impegni.
Chiedi ai governi e leader mondiali che si impegnino per:
All’Italia in particolare chiedi trasparenza:
Con la tua firma puoi chiedere la pace e salvare migliaia di vite. Fallo ora.
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.