PROTEGGI LE DONNE COSTRETTE A FUGGIRE. FIRMA LA PETIZIONE.
In questo momento, le immagini di persone in fuga dall’Ucraina sono al centro delle nostre menti. Ad oggi le Nazioni Unite stimano che oltre 5 milioni e 500 mila persone abbiano già lasciato l’Ucraina cercando rifugio in Polonia, Ungheria, Romania, Moldavia e altri paesi confinanti, ma nel mondo sono oltre 82 milioni le persone in fuga da guerre devastanti e dimenticate, catastrofi climatiche, discriminazioni.
La tragedia di chi è costretto a fuggire dopo aver perso tutto diventa ancora più drammatica per le persone più vulnerabili: donne e ragazze, che in questa guerra arrivano spesso sole al confine e in una situazione di estrema fragilità.
Il rischio di subire violenze o di cadere tra le mani di trafficanti che possano avviarle a forme di sfruttamento sessuale e schiavitù è terribilmente concreto.
Chiediamo ai governi europei di assicurarsi che tutti coloro che devono fuggire dal proprio paese abbiano accesso a efficaci misure di protezione, e che chi vuole chiedere asilo possa farlo rapidamente, vedendosi garantito il diritto all’accoglienza per permettere a chi fugge di trovare rifugio e assistenza umanitaria, e che questi paesi ricevano adeguato sostegno da parte dell’Unione europea.
Deve essere predisposto con urgenza un piano di redistribuzione dei profughi tra gli stati membri.
Oltre 5,5 milioni di persone in fuga dall’Ucraina. 82 milioni nel mondo.
I rifugiati sono costretti a situazioni estreme: senza acqua, cibo e beni di prima necessità.
Le donne sono vittime di episodi di violenza, anche davanti agli occhi dei figli.
Con la TUA firma chiedi che donne e rifugiati abbiano accesso a efficaci misure di protezione e quindi:
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.