La disuguaglianza estrema sta pericolosamente diventando la “normalità” che caratterizza le nostra società. Anche in Italia.
SCARICA IL RAPPORTOA fine 2022, l’1% più ricco, sotto il profilo patrimoniale, deteneva una ricchezza 84 volte superiore a quella del 20% più povero della popolazione.
Il nostro Paese occupa da tempo le ultime posizioni tra i Paesi dell’UE attestandosi tra i più disuguali nella distribuzione dei redditi.
C’è qualcosa di profondamente sbagliato nel nostro sistema economico che mina la coesione sociale e crea ingiustificate disparità nella distribuzione di risorse e potere, dotazioni ed opportunità tra cittadini.
Oggi ci troviamo davanti a un bivio: sarà un’era di potere incontrollato nelle mani di pochi o un’era in cui il potere pubblico riacquista centralità per creare un #FuturoDiUguaglianza?
Sta a noi decidere. Abbiamo il potere di plasmare una società più equa e coesa ed un’economia più giusta ed inclusiva.
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.