#SOSYEMEN: 6 ANNI DI GUERRA, COLERA E ADESSO COVID-19

Oltre 20 milioni di persone, il 66% della popolazione, hanno bisogno del nostro aiuto.

Aiutaci a portare acqua pulita e a salvare quante più vite possibili!

5 - Full width (title + content)

LA PIÙ GRAVE CRISI UMANITARIA DEI NOSTRI TEMPI

Da quando la guerra è cominciata, nel marzo del 2015, le condizioni di vita della popolazione sono precipitate drammaticamente: la più grave epidemia di colera della storia ha causato oltre 2,3 milioni di casi registrati dal 2017 e centinaia di migliaia di nuovi casi nel 2020.

L’80% della popolazione vive sotto la soglia di povertà e ad aggravare la situazione d’emergenza è la diffusione del coronavirus che con la mancanza di acqua pulita e servizi igienico-sanitari si diffonde ancora più rapidamente.

Dopo 6 anni di guerra civile non è rimasto nulla: le città sono distrutte, la popolazione decimata, le fonti d’acqua potabile non esistono più. Solo metà delle strutture sanitarie sono funzionanti.

Sono morti oltre 12 mila civili e più di 4 milioni di persone sono state costrette a fuggire dalle loro case.

 

 

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

IL PAESE STA VIVENDO LA PIÙ GRAVE CARESTIA DEGLI ULTIMI CENTO ANNI E LA SITUAZIONE SANITARIA È GRAVISSIMA.

16 MILIONI DI PERSONE

sono senza cibo e, in alcune zone delle Yemen, un bambino su 5 è gravemente malnutrito e senza aiuto

18 MILIONI DI PERSONE

non hanno accesso all’assistenza sanitaria di base

OLTRE 20 MILIONI A RISCHIO CONTAGIO

e più di 150.000 casi sospetti da gennaio 2020

31 - L - Left Content Right Image

COME INTERVIENE OXFAM

Acqua pulita, servizi igienici e cibo: da luglio 2015 Oxfam insieme ai suoi partner locali ha aiutato più di 3 milioni di persone. Dalla conferma dei primi casi di coronavirus ha distribuito kit igienico-sanitari e acqua pulita nei campi profughi. Ma c’è ancora molto da fare.

Lo staff di Oxfam lavora ogni giorno per portare soccorso alla popolazione yemenita in 9 governatorati portando cibo, acqua pulita e servizi igienici per prevenire e contenere l’epidemia di colera e Covid-19, anche nelle aree più difficili da raggiungere.

Inoltre, insieme ad altre organizzazioni sta chiedendo ai governi di proteggere la popolazione civile e fare il possibile per fermare la vendita di armi.

Non rimanere indifferente a tanta sofferenza. Grazie al tuo contributo, possiamo esser più forti e salvare tante vite!

35 - L - Left Graph, Right Content

OGB_100117_People-collecting-water-in-Khamir-800x533

AGEVOLAZIONI FISCALI

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito e con RID. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni