STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

SE VUOI DIRE BASTA. FIRMA LA PETIZIONE.

#STOPALLAVIOLENZASULLEDONNE

STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE TU ORA PUOI DIRE BASTA. FIRMA LA PETIZIONE
5,697 persone hanno firmato su un obiettivo di 10,000 firme

STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
TU ORA PUOI DIRE BASTA. FIRMA LA PETIZIONE

**la tua firma**

Condividi la petizione

   

5 - Full width (title + content)

UN DRAMMA QUOTIDIANO SENZA CONFINI

Un dramma che si ripete ogni giorno, in ogni luogo e che colpisce donne di ogni età: madri, ragazze, bambine, indipendentemente da provenienza, condizione sociale o economica.
Un dramma che non ha confini e che assume tante forme: violenza domestica, matrimoni precoci, abusi in contesti di guerra o migrazione forzata. Un dramma che rappresenta una delle principali cause di morte, malattia e disabilità in Italia e nel mondo, alimentato da un colpevole silenzio, frutto di aberranti pratiche sociali che ancora oggi vengono accettate.

Nei contesti di guerra le donne sono le principali vittime, sono merce di scambio o oggetto di violenza sessuale, in contesti difficili e sovraffollati sono esposte costantemente ad abusi fisici e sessuali per la mancanza di privacy e sicurezza. Hanno minori risorse, minori diritti, minori opportunità e le violenze non sono diminuite durante i mesi di lockdown imposti dall’emergenza Covid.

Se vuoi intervenire subito e dire basta a questa emergenza, puoi farlo oggi con un semplice gesto: la tua firma.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

LE DIMENSIONI DEL DRAMMA

1 su 3

Una donna su tre nel mondo ha subito abusi sessuali
o violenza fisica.

41.000

Ragazze nel mondo diventano spose bambine, ogni giorno.

8 su 10

Donne intervistate in Kirkuk, Iraq, hanno riportato un aumento del rischio di violenze durante la pandemia di coronavirus.

31 - L - Left Content Right Image

PERCHÈ È IMPORTANTE LA TUA FIRMA

Se vuoi dire BASTA alla violenza, matrimoni precoci e ogni altra forma di abuso perpetrata a danno delle donne, la tua firma è fondamentale.

Con la tua firma proteggi le donne dalla violenza dando forza alla nostra attività di sensibilizzazione rivolta a istituzioni e decisori politici affinché promulghino e attuino modifiche legislative e istituzionali efficaci.

Con la tua firma rafforzi i nostri programmi che hanno come obiettivo il contrasto della violenza di genere. Su questo tema abbiamo finora lavorato con 3,3 milioni di persone e 662 organizzazioni partner in 347 progetti dedicati.

Con la tua firma, scegli un cambiamento radicale e dai un futuro miglior a milioni di donne.