8 MARZO 2025: PRENOTA UN WEBINAR FORMATIVO SULLA GIUSTIZIA DI GENERE
Corporate > Corporate best practice >MioMojo al fianco di Oxfam per l’empowerment femminile e la sostenibilità ambientale
Per il Natale 2024 Miomojo ha rinnovato il suo sostegno ai programmi di Oxfam: per ogni acquisto della ALMA BAMBOO BAG devolverà il 10% del prezzo di vendita per contribuire ai programmi di empowerment femminile dell’organizzazione, garantendo formazione e sostegno per aiutare le donne a realizzare le proprie idee di business.
Questa campagna, così come le precedenti, combina la riflessione sull’importanza di una moda etica e sostenibile con l’impegno per ridurre il gender gap, allineandosi con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Miomojo è al fianco di Oxfam già da alcuni anni. Ha scelto infatti di donare continuativamente borse e accessori dalle precedenti collezioni al circuito degli Oxfam Shop in Irlanda e Gran Bretagna. Questa iniziativa è nata con la volontà di promuovere il principio del no waste, riducendo l’impatto ambientale e sostenendo un consumo responsabile.
Nel 2024, grazie alla vendita negli Oxfam shop degli stock donati, Miomojo ha contribuito al sostegno dei programmi di Oxfam per l’empowerment femminile e la giustizia di genere, ma anche dei progetti che garantiscono acqua pulita e servizi igienico-sanitari alle popolazioni colpite dalle emergenze umanitarie.