EMERGENZA CORONAVIRUS

Il tuo aiuto salva la vita

DONA ORA
47 - A - Content

In Italia, paese con uno dei sistemi sanitari nazionali pubblici ancora tra i più performanti e inclusivi al mondo, l’emergenza coronavirus ha portato molti ospedali vicini al collasso e il personale sanitario al limite delle forze, ma cosa sta succedendo nei paesi più poveri?

NEL MONDO È A RISCHIO LA VITA DI MILIONI DI PERSONE: NON HANNO CIBO NÉ ACQUA PULITA.

121 milioni di persone in più potrebbero ritrovarsi nel 2020 letteralmente senza nulla da mangiare per periodi prolungati, a causa dell’impatto della crisi economica e sociale legata alla pandemia.

Nel mondo una persona su tre non ha acqua sicura per bere o per lavarsi. Una persona su due non ha accesso a servizi igienico sanitari.

IL TUO AIUTO SALVA LA VITA

Solo con gesti di grande sensibilità e generosità possiamo cambiare le vite di chi è più vulnerabile, di chi è costretto a sopravvivere senza cibo, senza acqua pulita o strutture sanitarie adeguate.

Aiutaci a portare kit igienico-sanitari, beni di prima necessità come acqua pulita, sapone e cibo a donne, uomini e bambini nelle aree più povere e vulnerabili di 62 paesi, dallo Yemen, alla Siria, al Sahel, all’India.

Aiutaci, perché nei paesi in cui interveniamo manca tutto.

34 - L -Image Boxes with Heading
47 - A - Content

Dona ora con IBAN o sul CCP

Dona sul C.C. POSTALE n. 14301527 Intestato a Oxfam Italia Onlus

Oppure effettua un bonifico bancario intestato a

Banca Etica IBAN IT78C0501802800000011020005
Causale: Emergenza Coronavirus

Sei un’azienda?

Compila il form e ti ricontatteremo







    Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy

    35 - L - Left Graph, Right Content

    Ogni euro donato a Oxfam Italia viene utilizzato in questo modo

    Agevolazioni fiscali

    Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it

    Agevolazioni fiscali per le donazioni