Corporate > Diventa Community Partner per questo Natale
Le aziende possono sostenere i progetti di Oxfam Italia ed essere concretamente al fianco dei più vulnerabili decidendo di investire il valore dei regali di Natale previsti per clienti, fornitori e dipendenti.
La scelta di essere Community Partner sarà un regalo che vale doppio: andrà concretamente a beneficio di chi ha più bisogno – perché nessuno rimanga escluso – e potrà essere condivisa con tutti gli stakeholder. Il nostro team vi aiuterà a condividere anche con loro questa vostra scelta di solidarietà con contenuti dedicati e un kit di comunicazione personalizzato.
1.000 euro:
SOSTEGNO ALLE DONNE
Contribuisci ad attivare corsi di formazione e di orientamento al lavoro per 10 donne in situazioni di disagio
2.500 euro:
PER UN DOPOSCUOLA INCLUSIVO
Garantisci il dopo scuola per tre mesi a 15 bambini delle famiglie più vulnerabili offrendo loro percorsi di sostegno allo studio personalizzati con educatori professionisti
5.000 euro:
NO ALLE DISUGUAGLIANZE
Aiuta 50 persone in condizioni di marginalità ad accedere ai servizi sanitari, educativi e sociali del territorio tramite i nostri Community Facilitator
La descrizione dell’aiuto fornito da Oxfam Italia è esemplificativa.
La vostra donazione andrà a sostenere le attività e i beneficiari più vulnerabili raggiunti dal programma Nessuno Escluso di Oxfam Italia.
Una serie di materiali fotografici e di testo per raccontare il vostro appoggio
Banner della partnership natalizia a sostegno dei più vulnerabili da aggiungere alle vostre comunicazioni interne ed esterne
Un team di persone dedicato per dare alle aziende una proposta personalizzata
Le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam.
Le imprese hanno due possibilità:
1. dedurre, cioè sottrarre dal reddito su cui poi calcolare le imposte, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato (art. 100, comma 2, lett. h del D.P.R. n. 917/86)
2. dedurre dal proprio reddito complessivo netto le liberalità, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. n. 117/2017)
Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.
Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a aziende@oxfam.it