r

Diventa Emergency Partner per questo Natale

Corporate > Diventa Emergency Partner per questo Natale

Salva vite con Oxfam nelle emergenze

La scelta di diventare emergency partner, garantendo acqua pulita e servizi igienico-sanitari nelle emergenze, significa innanzitutto salvare vite umane, mitigare l’impatto sui più fragili nelle crisi umanitarie e pianificare un futuro di sviluppo per le comunità coinvolte.

Ma a Natale vale doppio! Oltre ad aiutare concretamente chi ne ha più bisogno e permetterci di raggiungere le persone nelle emergenze il più rapidamente possibile, la vostra scelta potrà essere condivisa con tutti gli stakeholder. Il nostro team vi aiuterà a condividere anche con loro questa vostra scelta di solidarietà con contenuti dedicati e un kit di comunicazione personalizzato.

Contattataci qui per ricevere maggiori informazioni e proposte personalizzate perché la tua azienda diventi Emergency Partner di Oxfam per Natale 2021.

Perché donare a Oxfam Italia?

  • La vostra azienda sarà al fianco di un’organizzazione leader globale nel portare acqua e igiene nei contesti di emergenza e avrà la possibilità di contribuire in modo attivo a salvare vite nelle crisi umanitarie in ogni parte del mondo. ​
  • Un’azienda che sceglie di investire in aiuti umanitari rafforza la relazione con i propri stakeholder e aumenta la fiducia di chi segue l’azienda stessa.
  • Darete maggior valore al brand o all’immagine della vostra azienda: Oxfam sarà a disposizione per fornire una serie di strumenti che potrete condividere online e offline per comunicare al meglio l’impegno preso dalla vostra azienda.

COME PUOI FARE LA DIFFERENZA

1.000 euro:
INSIEME PER L’ACCESSO ALL’ACQUA PULITA

Potrete garantire a 200 persone bisognose di assistenza nella Striscia di Gaza 200 Oxfam bucket, il recipiente per trasportare e conservare in modo pratico e sicuro l’acqua purificata.

2.500 euro:
INSIEME PER SCONFIGGERE LE MALATTIE

Potrete aiutarci a costruire 5 lavabi per il lavaggio delle mani, con misure di protezione e inclusione, per una scuola in Malawi.

5.000 euro:
INSIEME PER L’ACCESSO ALL’IGIENE
Potrete garantire a 500 famiglie sfollate in Yemen un kit igienico comprensivo di bustine potabilizzanti e oggetti per l’igiene personale, in modo da tener lontane le malattie.

10.000 euro:
INSIEME PER L’ACQUA POTABILE
Potrete dotare i campi per sfollati e i quartieri più a rischio in Siria di 40 cisterne della capacità di 1.000 litri ciascuno, perché le famiglie possano rifornirsi di acqua pulita e sicura.

La descrizione dell’aiuto fornito da Oxfam Italia è esemplificativa.
La vostra donazione andrà a sostenere le attività di Oxfam nei contesti di emergenza nel mondo.

IL KIT DI NATALE PER GLI EMERGENCY PARTNER

Una serie di materiali fotografici e di testo per raccontare il vostro appoggio

Banner della partnership natalizia a sostegno dei più vulnerabili da aggiungere alle vostre comunicazioni interne ed esterne

Un team di persone dedicato per dare alle aziende una proposta personalizzata

Benefici fiscali per aziende ed imprese

Le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam.
Le imprese hanno due possibilità:
1. dedurre, cioè sottrarre dal reddito su cui poi calcolare le imposte, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato (art. 100, comma 2, lett. h del D.P.R. n. 917/86)
2. dedurre dal proprio reddito complessivo netto le liberalità, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. n. 117/2017)
Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.

Per maggiori informazioni scrivici a aziende@oxfam.it

Resta aggiornato sulle prossime iniziative, news e opportunità dedicate alle Aziende

    Privacy Policy Acconsento al trattamento dati personali ai sensi Reg. UE n.2016/679