INCARTA UN LIBRO, REGALA UN FUTURO

Ripartire dai libri
per garantire un futuro

30 - L - Heading and Content

Insieme per garantire un’educazione inclusiva per tutti

Garantire un’educazione inclusiva per tutti: questo l’obiettivo che Oxfam lancia insieme a Mondadori Store attraverso il nuovo progetto natalizio “Incarta un libro, regala un futuro”.

Questa iniziativa rappresenta la partenza di una partnership che proseguirà anche nei prossimi anni, che vede Mondadori Store e Oxfam per la prima volta insieme in attività volte ad aiutare e sostenere la parte più vulnerabile della nostra società.

Con una piccola donazione si potrà sostenere anche qui l’iniziativa di Oxfam e Mondadori Store per garantire equità e pari opportunità di accesso e successo scolastico agli studenti più fragili, aiutando bambini e ragazzi che in questo momento sono a rischio di esclusione educativa in Italia.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

Dona ora

con 5 euro

garantisci un AIUTO PER I COMPITI ad un bambino che rischia di abbandonare la scuola

con 9 euro

garantisci uno SPAZIO SICURO PER IL DOPOSCUOLA ad un bambino fragile

20 euro

contribuisci ad acquistare LIBRI SCOLASTICI per garantire un futuro a ragazzi e ragazze

31 - L - Left Content Right Image

Perché il tuo aiuto è importante

Oxfam è impegnata da oltre 20 anni in Italia e nel mondo in programmi di lotta alla povertà educativa ed educazione inclusiva al fine di garantire equità e pari opportunità di accesso e successo scolastico agli studenti, bambine e bambini ed adolescenti, in un’ottica di “cittadinanza attiva”. Insieme possiamo fare in modo che sia lo strumento del mentoring sia lo sviluppo dei community center mentoring, insieme ai nostri partner, possano essere diffusi sull’intero territorio nazionale e garantito ai più vulnerabili, sempre e dovunque.

35 - L - Left Graph, Right Content

Come utilizziamo la tua donazione

Benefici fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it

Agevolazioni fiscali per le donazioni