INCARTA UN LIBRO, REGALA UN FUTURO

Ripartire dai libri
per garantire un futuro

30 - L - Heading and Content

Insieme per garantire un’educazione inclusiva per tutti

Continua per il terzo anno la campagna “Incarta un libro, regala un futuro”, in collaborazione con Mondadori Store. Anche per il Natale 2023, infatti, l’obiettivo è quello di garantire un’educazione inclusiva per tutti, affinché la parte più vulnerabile della nostra società possa veder riconosciuto il diritto all’istruzione.

Con una piccola donazione si potrà continuare a sostenere l’iniziativa di Oxfam e Mondadori Store per garantire equità e pari opportunità di accesso e successo scolastico agli studenti più fragili, aiutando bambini e ragazzi che in questo momento sono a rischio di esclusione educativa in Italia.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

con 5 euro

garantisci un AIUTO PER I COMPITI ad un bambino che rischia di abbandonare la scuola

con 9 euro

garantisci uno SPAZIO SICURO PER IL DOPOSCUOLA ad un bambino fragile

20 euro

contribuisci ad acquistare LIBRI SCOLASTICI per garantire un futuro a ragazzi e ragazze

31 - L - Left Content Right Image

Perché il tuo aiuto è importante

L’obiettivo di Oxfam è quello di sostenere una scuola il più inclusiva possibile, rispondendo ai cambiamenti degli ultimi anni, che hanno messo tanti studenti, soprattutto quelli più fragili, a rischio di dispersione scolastica a causa dei ritardi accumulati con la didattica a distanza.

Insieme ai nostri partner possiamo fare in modo che sia lo strumento del mentoring sia l’attività nei community center, possano essere diffusi sull’intero territorio nazionale e siano garantiti ai più vulnerabili, sempre e dovunque.

Approfondisci il progetto e leggi la news.

35 - L - Left Graph, Right Content

Come utilizziamo la tua donazione

Benefici fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni