AVEDA & OXFAM ITALIA

Ad Aprile, ricorre l’appuntamento annuale con il Mese della Terra. Aveda ha rinnovato negli ultimi anni il suo impegno nel fornire l’accesso all’acqua potabile nei paesi in via di sviluppo con una partnership strategica pluriennale con Oxfam Italia.  Oxfam e Aveda intervengono insieme, laddove le emergenze sono in atto, per portare acqua e così aiutare a garantire l’accesso all’acqua pulita nelle aree più colpite da emergenze improvvise o protratte: riabilitando le reti idriche; riabilitando pozzi; installando nuove cisterne e pompe ad energia solare per le zone prive di sistemi di distribuzione; distribuendo kit di filtraggio dell’acqua e acqua pulita alla comunità locali attraverso autocisterne. Per tutto Aprile è possibile sostenere il Mese della Terra effettuando un servizio colore in un salone Aveda, grazie al quale Aveda devolverà 2€ a Oxfam Italia. Inoltre, quest’anno. Non solo: si potrà sostenere Aveda e Oxfam Italia con una seduta di hairstyling e/o haircolor (taglio; piega; colore Aveda), curata dagli Aveda HairStylist, presso l’Aveda Education Center. Infine, per contribuire alla raccolta fondi si può fare anche una donazione libera al link dedicato

Oxfam e il Gufo

Una partnership di lunga durata quella tra Oxfam e Il Gufo, incentrata sulla tematica delle emergenze umanitarie e in particolare a tutte quelle situazioni in cui Oxfam è in prima linea per portare acqua e kit igienico sanitari dove manca acqua e igiene.

La partnership, sotto il cappello #20 seconds, che è il tempo necessario per pulirsi le mani ed evitare la diffusione delle malattie,  si è svolta lungo una serie di attività e iniziative sia di raccolta fondi che di comunicazione sul tema emergenze, con un focus specifico sull’acqua e sull’igiene.

Le attività sono state tutte incentrate sull’acqua potabile e pulita come diritto fondamentale per la vita e sull’igiene come azione fondamentale per salvaguardare la salute di bambini, famiglie e comunità.

Dalle capsule di T-shirt dedicate alla partnership e incentrate sul tema acqua, alle saponette personalizzate e vendute alle casse, ai laboratori per bambini con il Mudec e con la California Bakery, alle special sale ogni sei mese integralmente dedicate a Oxfam, agli incontri in azienda per coinvolgere i dipendenti e la rete vendita: tutto questo, insieme a una corporate donation annuale garantita per sostenere i progetti di Oxfam nel mondo, hanno reso la partnership con Il Gufo una best practice per diffusione del messaggio ed engagement di tutti gli stakeholder.