Oxfam Corporate

Save the duck sostiene Oxfam con una donazione di stock

Blog news e approdondimenti > Save the duck sostiene Oxfam con una donazione di stock

Come Oxfam stiamo sempre di più lavorando nel settore della moda e del tessile, in particolare concentrando le nostre riflessioni su economia circolare, Human Rights Impact Assessment nelle filiere, azioni responsabili e sostenibili da diffondere nella cultura aziendale, a tutti i livelli.

Sicuramente gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili per chi gestisce un’azienda di questo settore, magari una rete di negozi, con le chiusure da lockdown rese necessarie dall’epidemia e con le operazioni di magazzino ridotte al minimo messe in atto per proteggere il personale e i clienti. Anche la rete degli Oxfam Shop di oltre 600 negozi in Gran Bretagna e molti altri in Irlanda, Belgio, Germania e Spagna, è stata chiusa dal 21 marzo 2020 e ha ripreso solo durante l’estate. La chiusura ha ovviamente avuto un impatto significativo sulla nostra capacità di raccolta fondi.

E’ stato proprio in questo contesto, che Save the Duck ha deciso di donarci alcune scorte di magazzino, proprio per garantire che questi articoli possano essere riciclati in modo responsabile.

Attraverso il nostro lavoro di selezione dei capi e di smistamento di ciascun prodotto negli Oxfam Shop piuttosto che con la vendita online, possiamo garantire una seconda opportunità di valorizzazione ad ogni prodotto; possiamo inoltre garantire che nessun indumento venga distrutto (attraverso i nostri impianti di riciclo di tessuti) e anche che qualsiasi somma raccolta contribuirà a sostenere il lavoro di Oxfam in tutto il mondo per aiutare i più fragili, incluso il sostegno alle comunità colpite da COVID-19.

 

Tag: , ,

Solo insieme possiamo fare la differenza

Oxfam lavora con tutti gli attori del settore privato, dalle PMI alle multinazionali,
incoraggiando le aziende a contribuire a un’economia equa e sostenibile, a beneficio di tutti.

Per conoscere di più sul nostro lavoro, contattaci: aziende@oxfam.it

Resta aggiornato sulle prossime iniziative, news e opportunità dedicate alle Aziende

    Privacy Policy Acconsento al trattamento dati personali ai sensi Reg. UE n.2016/679