NATALE 2024: SCOPRI I NOSTRI REGALI AZIENDALI SOLIDALI
Corporate > Corporate best practice >LVRSUSTAINABLE DI LUISAVIAROMA CON OXFAM
Da diversi anni LuisaViaRomaSustainable di LuisaViaRoma è al fianco di Oxfam per affrontare il tema delle discriminazioni e disuguaglianze. Con il racconto di storie di donne che, grazie all’aiuto fornito da Oxfam, sono riuscite a migliorare le loro condizioni di vita vogliamo diffondere il messaggio che insieme si può fare la differenza.
Dalla campagna #EMPOWERINGWOMENIMPROVINGSOCIETY, alla nuova #GENDEREQUALITYMEANSGROWTH LuisaViaRomaSustainable di LuisaViaRoma si prende cura delle donne, rafforzando la loro autonomia e contribuendo a sviluppare le loro idee imprenditoriali.
La collaborazione ha visto anche la creazione di 24 esclusivi kimono e mule, impreziosite con ricamo e parte del progetto I was a Sari che ha come obiettivo finale il miglioramento del tessuto sociale locale, attraverso l’emancipazione e la crescita professionale delle donne degli slum di Mumbai.
Scopri di più e come contribuire anche tu a fare la differenza.
LuisaViaRoma è uno dei principali retailer online di moda di lusso al mondo. Fondata nel 1929 dalla famiglia Panconesi con l’apertura di una piccola boutique di cappelli in Via Roma a Firenze, negli anni 2000 l’azienda crea LUISAVIAROMA.COM, diventando così la prima piattaforma online di moda e combinando un concept store avanguardista con una forte presenza digitale. Attualmente, oltre 230 persone provenienti da tutto il mondo lavorano in LuisaViaRoma. Con sede a Firenze, l’azienda spedisce in più di 120 paesi e ha chiuso il 2020 con un fatturato di circa 180 milioni di euro, del quale oltre il 90% derivante dalle vendite online e oltre il 75% da acquisti di clienti internazionali.
LVRSustainable è la sezione di LuisaViaRoma con un’accurata selezione dei migliori brand sostenibili e speciali collaborazioni con enti no-profit, organizzazioni e brand a beneficio di cause sociali e ambientali. LVRSustainable vuole creare una comunità attenta al tema della sostenibilità, promuovendo la moda eco-conscious in base a vari criteri: biologico, vegan, commercio equo e solidale, eco-friendly, empowerment femminile, impegno comunitario, recycling&upcycling, artigianato di lusso.