Damiani, una partnership multicanale

Corporate > Archivio best practice >Damiani, una partnership multicanale

L’impegno costante espresso da Damiani a favore di attività di beneficenza è alla base dell’amicizia della maison di alta gioielleria con Oxfam Italia. Insieme abbiamo inaugurato la nostra collaborazione con un viaggio di Silvia Damiani in Sud Africa, per visitare i progetti di Oxfam Italia impegnata a migliorare la vita di migliaia di persone, in particolar modo donne, aiutandole ad uscire da una condizione di povertà estrema, rendendole indipendenti economicamente e non dipendenti dall’aiuto.

Il viaggio è stato seguito da IoDonna day by day e presentato in un servizio dedicato.

Il cuore della collaborazione verso il pubblico è però avvenuto con la realizzazione di un bracciale dedicato a Oxfam, il D. First, realizzato in limited edition.

D. First rappresenta la volontà di dare un aiuto concreto alle popolazioni, un gesto semplice ma tangibile, in linea con lo spirito e i valori condivisi di Damiani e Oxfam. D.First per Oxfam è un ciondolo a forma di cuore con un rubino rosso, unito al simbolo Oxfam, prodotto in limited edition, che ha permesso di raccogliere fondi a favore dei progetti di sviluppo della nostra associazione.

Per il lancio dell’iniziativa, nei giorni prima di Natale a Milano, è stato organizzato un grande evento. Madrina della serata è stata l’ambasciatrice di Oxfam Italia Margherita Buy che, dopo la partecipazione al gala annuale di raccolta fondi Women’s Circle, ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria sensibilità nei confronti dei temi trattati da Oxfam. Chef dell’iniziativa, presente alla serata, Carlo Cracco, che ha deliziato i presenti con piatti preparati al momento.

About Damiani

Fondata nel 1924, nel cuore del distretto orafo di Valenza Po da Enrico Damiani, attività familiare che diviene giorno per giorno sempre più importante e internazionale grazie a una continua ricerca nel design e innovazione tecnica. Da oltre dieci anni è una delle più prestigiose aziende del Made In Italy quotata anche in Borsa, a Milano.

L’azienda è anche l’unica al mondo ad aver ricevuto ben 18 Diamonds International Awards, l’Oscar Mondiale della Gioielleria.

Tag:

Solo insieme possiamo fare la differenza

Oxfam lavora con tutti gli attori del settore privato, dalle PMI alle multinazionali,
incoraggiando le aziende a contribuire a un’economia equa e sostenibile, a beneficio di tutti.

Per conoscere di più sul nostro lavoro, contattaci: aziende@oxfam.it

Resta aggiornato sulle prossime iniziative, news e opportunità dedicate alle Aziende

    Privacy Policy Acconsento al trattamento dati personali ai sensi Reg. UE n.2016/679