r

Diventa Community Partner

Corporate > Diventa Community Partner

Un gesto concreto: diventa Community Partner e aiutaci ad aiutare i più deboli

Le aziende hanno un ruolo fondamentale nella lotta alle diseguaglianze, nel disegnare un futuro più sostenibile e inclusivo realizzando un cambiamento positivo per le comunità all’interno delle quali si inserisce il proprio business, con il preciso obiettivo di favorire il community empowerment e aumentare l’inclusione sociale, economica ed educativa di chi è in situazione di fragilità e quindi ad alto rischio di esclusione.

La scelta di essere Community Partner di Oxfam Italia andrà concretamente a beneficio di chi ha più bisogno – perché nessuno rimanga escluso – e potrà essere condivisa con tutti gli stakeholder. Il nostro team vi aiuterà a condividere anche con loro questa vostra scelta di solidarietà con contenuti dedicati e un kit di comunicazione personalizzato.

Per donazioni: bonifico bancario Banca Etica
IBAN: IT78C0501802800000011020005
C.C. POSTALE n. 14301527 – Intestato a Oxfam Italia onlus
Causale: Community Partner

Contattaci qui per ricevere maggiori informazioni e proposte personalizzate perché la tua azienda diventi Community Partner di Oxfam.

Perché donare a Oxfam Italia?

  • La vostra azienda sarà al fianco di un’organizzazione leader globale nella lotta contro le disuguaglianze e avrà la possibilità di realizzare un cambiamento positivo per la propria comunità a partire da coloro che vivono una condizione di esclusione sociale.
  • Un’azienda che sceglie di investire nelle comunità locali per promuovere una piena inclusione sociale, educativa ed economica dei soggetti più fragili rafforza la relazione con i propri stakeholder e aumenta la fiducia di chi segue l’azienda stessa.
  • Darete maggior valore al brand o all’immagine della vostra azienda: Oxfam sarà a disposizione per fornire una serie di strumenti che potrete condividere online e offline per comunicare al meglio l’impegno preso dalla vostra azienda nei confronti delle comunità locali.

COME PUOI FARE LA DIFFERENZA

1.000 euro:
INSIEME PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI

Potrete offrire a un* giovane vulnerabile e senza lavoro l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione e presa in carico personalizzata finalizzato all’inserimento socio-lavorativo, con il supporto di varie figure professionali presenti presso i nostri Community Center.

2.500 euro:
INSIEME PER UN DOPOSCUOLA INCLUSIVO

Potrete garantire 3 mesi di doposcuola a 15 bambini vulnerabili, offrendo loro percorsi di sostegno allo studio personalizzati con educatori professionali. Insieme a noi potrete lottare contro la dispersione scolastica!

5.000 euro:
INSIEME PER L’EMPOWERMENT DELLE DONNE
Potrete contribuire ad attivare corsi di formazione e di orientamento al lavoro per 50 donne in situazioni di disagio e povertà.

10.000 euro:
INSIEME PER SCONFIGGERE LE DISUGUAGLIANZE
Potrete aiutare 100 persone in condizioni di marginalità ad accedere ai servizi sanitari, educativi e sociali del territorio tramite i nostri Community Facilitator.

La descrizione dell’aiuto fornito da Oxfam Italia è esemplificativa.
La vostra donazione andrà a sostenere le attività e i beneficiari più vulnerabili raggiunti dal programma Nessuno Escluso di Oxfam Italia.

Una serie di materiali fotografici e di testo per raccontare il vostro appoggio

Banner della partnership a sostegno dei più vulnerabili da aggiungere alle vostre comunicazioni interne ed esterne

Un team di persone dedicato per dare alle aziende una proposta personalizzata

Benefici fiscali per aziende ed imprese

Le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam.
Le imprese hanno due possibilità:
1. dedurre, cioè sottrarre dal reddito su cui poi calcolare le imposte, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato (art. 100, comma 2, lett. h del D.P.R. n. 917/86)
2. dedurre dal proprio reddito complessivo netto le liberalità, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. n. 117/2017)
Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.

Per maggiori informazioni scrivici a [email protected]

Resta aggiornato sulle prossime iniziative, news e opportunità dedicate alle Aziende