Un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all’ingiustizia della povertà.

800.99.13.99

Coin per Oxfam - Women’s Circle For Change Oxfam Italia e Coin uniscono le loro forze per dar vita a un importante progetto di comunicazione e a una campagna di raccolta fondi che sarà incentrato sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore.


Il lancio della partnershipKirstin Davies

E’ stata l’attrice Kristin Davis, ambasciatrice globale di Oxfam e nota protagonista di Sex and the City , a presentare e dare il via alla partnership il 28 maggio alle 12.00 nello store Coin di Milano in Piazza delle Cinque Giornate.

Le donne sono da sempre il motore del cambiamento – ha raccontato Kristin Davis – L’ho visto in Africa e ad Haiti, viaggiando con Oxfam. Sostenere una donna, rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue capacità, significa aiutare la sua famiglia e la sua comunità ad uscire dalla povertà. Sostenendo questa nuova partnership di Oxfam e Coin, ogni donna può esser parte di questo movimento per il cambiamento.

La nuova t-shirt Hello Kitty

T-shirt Hello Kitty by Helena ChristensenLa t-shirt, dedicata all’amatissimo personaggio ideato dall’azienda giapponese Sanrio, che ha generosamente ceduto a Oxfam Italia l’utilizzo gratuito del character, è stata prodotta in un’edizione limitata. Hello Kitty si trasforma in Helena Christensen per un progetto a favore di Oxfam Italia. Sanrio ha collaborato direttamente con la modella e fotografa danese per lo sviluppo del concept e per la realizzazione di una grafica esclusiva, ulteriormente impreziosita da SWAROVSKI ELEMENTS.








Cinque felpe firmate da cinque grandi nomi della moda italiana

Le felpe firmate da cinque grandi stiliste per Oxfam Italia e CoinVi presentiamo con grande entusiasmo la nuova iniziativa all’interno della partnership “Women’s circle for change“. Cinque felpe firmate da cinque grandi nomi della moda italiana: Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos, Marina Spadafora. La collezione in limited editio in vendita in esclusiva  in tutti gli store Coin dal 14 novembre e rappresenta la prima iniziativa in Italia di The Fashion Circle, il gruppo di donne della moda italiana e internazionale impegnate a fianco di Oxfam in sostegno dei diritti delle donne.

Un aiuto concreto per garantire alle donne un futuro migliore.



The fashion circle

Le donne di “The Fashion Circle” di nuovo insieme per Oxfam Italia e COIN.
Le stiliste di “The Fashion Circle di Oxfam Italia” rinnovano l’impegno a fianco di Coin e la solidarietà a favore delle donne che vivono nel sud del mondo: nomi celebri della moda italiana mettono il loro talento al servizio di Oxfam Italia per sostenere i progetti di Oxfam Italia in Sri Lanka e Palestina. Una nuova capsule collection firmata da Alessia Giacobino (Jo No Fui), Stella Jean e Cristina Tardito (Kristina Ti) in vendita in tutti gli store COIN. Scopri di più


Buon compleanno “Women’s Circle for change”!
Tanti brand presenti negli store Coin hanno festeggiato insieme a noi il primo anniversario di “Women’s Circle for change”. Un primo anno di partnership che ci ha permesso di raggiungere importanti risultati e porre le basi per continuare con forza e determinazione a portare aiuti concreti alle donne del mondo che vivono in condizioni di povertà. Continua


In viaggio con Oxfam

In viaggio con Oxfam

Sei scrittrici mille voci. Il viaggio con Oxfam continua.
Il 19 marzo 2015, presso il Coin Store di Milano di Corso Vercelli, tre delle scrittrici che – in esclusiva per IO Donna – hanno intrapreso un viaggio alla scoperta dei progetti di Oxfam e con i loro racconti hanno dato voce a migliaia di donne incontrano i clienti di Coin e i sostenitori di Oxfam per raccontare la loro esperienza.  Un viaggio tra luoghi e volti ricchi di emozioni, speranza e solidarietà tra i progetti di Oxfam.