I diritti di tutti, sono il nostro dovere.
Vogliamo che sempre più donne, giovani e persone povere e marginalizzate possano esercitare i loro diritti civili e politici e influenzare le decisioni che riguardano la loro vita. Quando tante voci parlano all’unisono, le istituzioni, i leader politici e le grandi imprese possono ascoltarle. Insieme possiamo creare società più giuste e inclusive, possiamo affrontare le disuguaglianze e difendere i diritti di tutti, soprattutto dei più vulnerabili, come le donne e i giovani.
Lavoriamo con le persone, le istituzioni e le aziende per contribuire al cambiamento delle pratiche e delle politiche locali, nazionali e globali e per costruire un mondo in cui tutti gli esseri umani siano trattati con dignità ed equità.
Sosteniamo l’integrazione economica e l’inclusione sociale, combattiamo la povertà educativa ed incentiviamo l’accesso ai servizi sanitari, sociali ed educativi
Promuoviamo filiere giuste, inclusive e resilienti al cambiamento climatico a tutela dei diritti dei lavoratori, ma anche dei consumatori.
Il nostro approccio è femminista: promuoviamo l’equità di genere e l’empowerment delle donne nei settori economici e politici, per un mondo senza disuguaglianza di genere.
Migranti: allarme delle associazioni toscane per i contenuti securitari del nuovo Decreto
LETTERA APERTA AL G20: “TASSATE I SUPER-RICCHI”
Lavoro povero: gli effetti dei provvedimenti del Governo
EXTRAPROFITTI: 1.000 MILIARDI DI DOLLARI L’ANNO PER 722 TRA LE PIU’ GRANDI AZIENDE DEL MONDO
QUASI UN TERZO DELLE AZIENDE IN ITALIA NON PRESTA SUFFICIENTE ATTENZIONE ALLA TUTELA DEI DIRITTI UMANI
MIGRANTI: ANCORA UNA VOLTA IL SOLO OBIETTIVO DELL’EUROPA È NEGARE IL DIRITTO DI ASILO
CRISI CLIMATICA, AI PAESI PIÙ POVERI MENO DI UN TERZO DEGLI AIUTI ANNUNCIATI
L’AIUTO PUBBLICO GLOBALE CRESCE SOLO SULLA CARTA, AI PAESI RICCHI RESTANO 30 MILIARDI
MESE DELLA TERRA: AVEDA E OXFAM CON LA CAMPAGNA “#DA5A50”
“DONA ACQUA, SALVA UNA VITA”, AL VIA LA CAMPAGNA
Sia che tu voglia agire nella tua comunità, far sentire la tua voce o che tu sia semplicemente appassionato nella lotta alla povertà, vogliamo che tu faccia parte delle nostre battaglie.