Un impegno nella lotta alle disuguaglianze, per l’apertura e la trasparenza.
OXFAM LOTTA CONTRO LE DISUGUAGLIANZE PER PORRE FINE ALLA POVERTÀ E ALL’INGIUSTIZIA. È UN MOVIMENTO DI MILIONI DI PERSONE: INSIEME, SOSTENIAMO LE COMUNITÀ PER MIGLIORARNE LE CONDIZIONI DI VITA, LE CAPACITÀ DI RESILIENZA, DIFENDENDO LA LORO VITA NELLE EMERGENZE.
Insieme, affrontiamo le cause della disuguaglianza alla radice, perché anni di cattiva politica hanno favorito pochi privilegiati, intrappolando i più nella povertà e nell’ingiustizia. Insieme agiamo, attraverso programmi, proposte politiche e campagne di opinione per creare un cambiamento che duri nel tempo: perché ciascuno merita un futuro di uguali opportunità per prosperare e non solo per sopravvivere
Nel periodo aprile 2024 – marzo 2025 Oxfam a livello globale ha lavorato direttamente con 14,25 milioni di persone nel mondo, di cui il 50% donne e bambine, insieme a 2.394 partner. Oxfam Italia e Oxfam Italia Intercultura hanno lavorato direttamente con 502.760 persone nel mondo, di cui il 52% donne e bambine, insieme a 178 partner.