Women’s Circle For Change

27 Maggio 2013

Coin per Oxfam - Women’s Circle For Change Oxfam Italia e Coin uniscono le loro forze per dar vita a un importante progetto di comunicazione e a una campagna di raccolta fondi che sarà incentrato sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore.


Il lancio della partnershipKirstin Davies

Sarà l’attrice Kristin Davis, ambasciatrice globale di Oxfam e nota protagonista di Sex and the City , a presentare e dare il via alla partnership il 28 maggio alle 12.00 nello store Coin di Milano in Piazza delle Cinque Giornate.

Le donne sono da sempre il motore del cambiamento – racconta Kristin Davis – L’ho visto in Africa e ad Haiti, viaggiando con Oxfam. Sostenere una donna, rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue capacità, significa aiutare la sua famiglia e la sua comunità ad uscire dalla povertà. Sostenendo questa nuova partnership di Oxfam e Coin, ogni donna può esser parte di questo movimento per il cambiamento.

Il contest online

Women’s Circle For Change è una collaborazione di lunga durata che prevede numerose attività nel corso del 2013 e 2014.

La prima sarà il contest online Donne che fanno la differenza, che invita il pubblico ad inviare testi e foto che raccontino quando le donne fanno o possono fare la differenza nella vita di tutti i giorni, nella società, nell’economia, nella politica e in tutti gli ambiti, e a caricarle sul sito dedicato entro il 21 luglio.

La nuova t-shirt Hello Kitty

T-shirt Hello Kitty by Helena ChristensenLa t-shirt, dedicata all’amatissimo personaggio ideato dall’azienda giapponese Sanrio, che ha generosamente ceduto a Oxfam Italia l’utilizzo gratuito del character, è stata prodotta in un’edizione limitata. Con questa t-shirt, Hello Kitty si trasforma in Helena Christensen per un progetto a favore di Oxfam Italia. Sanrio ha collaborato direttamente con la modella e fotografa danese per lo sviluppo del concept e per la realizzazione di una grafica esclusiva, ulteriormente impreziosita da SWAROVSKI ELEMENTS.