“Dona acqua, salva una vita”: più di 74.000 GRAZIE!

6 Aprile 2021
“Dona acqua, salva una vita”: più di 74.000 GRAZIE!

Più di 74.000 GRAZIE a tutti coloro che hanno donato alla campagna di raccolta fondi “Dona acqua, salva una vita” conclusasi domenica 28 marzo.

74.000 GRAZIE che si trasformeranno in migliaia e migliaia di litri di acqua pulita, cisterne, pozzi, ma anche sapone e disinfettante. 74.000 GRAZIE che contribuiscono a migliorare – e salvare – la vita di migliaia e migliaia di persone tra le più povere e vulnerabili. 74.000 GRAZIE che esprimono generosità, consapevolezza e responsabilità verso chi sta affrontando quotidianamente l’emergenza Coronavirus senza avere alcuna arma per combatterla, per chi vive ogni giorno sotto la minaccia della guerra, della carestia e della povertà.

GRAZIE a nome di Nur e del suo bambino: acqua, disinfettanti, informazione hanno già salvato e salveranno decine di migliaia famiglie. GRAZIE a chi ha donato due euro, Nur, la sua famiglia e tante altre potranno avere 200 litri d’acqua da bere, e saranno protetti dalle malattie; GRAZIE a chi ha permesso, donando cinque euro, di consegnare alle famiglie una tanica per conservare quell’acqua, e proteggerla da germi e batteri mortali; GRAZIE a coloro che hanno donato dieci euro, perché quelle famiglie avessero un kit completo per la potabilizzazione e la conservazione dell’acqua e l’igiene personale.

Siamo consapevoli di quanto tutti noi, da più di un anno ormai, stiamo attraversando un periodo di grandi e gravi difficoltà: ci sentiamo investiti di una precisa responsabilità, e continueremo a lavorare costantemente e concretamente perché quante più persone possibili, nel mondo come nel nostro paese, siano al riparo dalla povertà e dalla malattia.