Donazioni in memoria

In ricordo di una persona cara

Ricorda per sempre una persona cara

Una donazione in memoria di una persona cara che ha reso piena la tua vita e dato ricchezza al tuo passato, diventa futuro per migliaia di persone.

Questo generoso gesto di solidarietà diventa acqua potabile, servizi igienico sanitari, rifugi e assistenza, diritti e potere. Diventa ricordo. Diventa omaggio. Diventa vita.

Con questo gesto, anche in una circostanza molto delicata e triste, come è la scomparsa di una persona importante nella tua vita, mantieni vivo il suo ricordo o esprimi affetto e sostegno alla sua famiglia e ai suoi amici.

Come fare una donazione in memoria?

Puoi scegliere la modalità di donazione che preferisci:

  • con bonifico bancario intestato a Oxfam Italia onlus, conto corrente bancario di Banca Etica, codice IBAN IT78C0501802800000011020005, indicando la causale “Donazione in memoria di [nome e cognome della persona cara]”
  • con bollettino postale su conto corrente n. 14301527 intestato a Oxfam Italia onlus, indicando la causale “Donazione in memoria di [nome e cognome della persona cara]”
  • telefonando al numero verde gratuito 800 99 13 99

Oxfam invierà alla famiglia della persona che vuoi ricordare una lettera per comunicare il tuo gesto di affetto e solidarietà.

Quando fare una donazione in memoria?

Puoi scegliere di effettuare una donazione in memoria perché:

  • è scomparsa una persona a te cara
  • vuoi celebrarne l’anniversario della perdita
  • vuoi ricordarla in occasione di una ricorrenza speciale

Perché scegliere di fare una donazione in memoria

Donare in memoria è un modo speciale per trasformare una perdita ed un grande dolore in un gesto di solidarietà e generosità che mantiene vivo il ricordo di una persona cara e le rende omaggio migliorando le condizioni di vita di migliaia di persone povere nel mondo.

È un modo concreto per ricordare i valori e la vita di una persona amata. È dare un senso alla perdita di una persona importante con un gesto altruista che ne rifletterà la vita per sempre.

Se scegli di onorare il ricordo di una persona scomparsa facendo una donazione in memoria per Oxfam, potrai migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone povere nel mondo, dando loro il potere e l’energia di costruirsi il proprio futuro, di controllare e orientare la propria vita, di esercitare i propri diritti.

No. Puoi decidere di fare una donazione in memoria a titolo personale, a nome dell’azienda o attraverso una colletta tra amici, colleghi o parenti.

Puoi coinvolgere tutti coloro che erano vicini alla persona scomparsa.

Dopo aver fatto la donazione in memoria a Oxfam, la famiglia della persona che vuoi ricordare riceverà una nostra lettera in cui comunicheremo il tuo gesto di solidarietà.

Per maggiori informazioni compila il modulo

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679.