Emergenza migranti

Più di 65 milioni di persone sono in fuga dai loro paesi

Più di 65 milioni di persone nel mondo – gli abitanti di un paese come l’Italia – sono in fuga da violenze, conflitti, fame, povertà, catastrofi naturali.

Donne, uomini, bambini hanno perso tutto: la loro casa, il loro lavoro, la loro famiglia.

Siamo insieme a chi ha perso tutto ed è costretto a fuggire. Lavoriamo nei campi che accolgono i profughi, offriamo protezione lungo il cammino e sostegno legale e psicologico a chi sbarca in Italia.

Lavoriamo in Sicilia, terra di sbarchi, insieme a partner e organizzazioni locali per rafforzarne le capacità di risposta all’emergenza e fornire assistenza ai richiedenti asilo.

Garantiamo servizi di prima accoglienza e, insieme alla Diaconia Valdese e all’associazione Borderline Sicilia, abbiamo organizzato una unità mobile che offre assistenza legale, informazione e supporto ai migranti respinti dagli hotspot, per questo esclusi dal sistema di accoglienza per richiedenti asilo.

Per la fine dell’anno, vogliamo portare aiuto a 7.000 persone, tra cui minori non accompagnati, i più vulnerabili perché a rischio di violenze e abusi.

Hanno bisogno di te adesso.

Solo con il tuo aiuto potremo raggiungere più persone in emergenza, dando una speranza a chi ha perso tutto.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito e con RID.

Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia


Totale Donazione: 30,00€