Uragano Irma: gravi danni ad Haiti e in Dominicana

Aiutaci a soccorrere la popolazione

L’uragano Irma, un uragano di categoria 5, il livello più alto possibile, una tra le perturbazioni più devastanti degli ultimi anni sull’Atlantico ha portato morte e distruzione.

L’uragano si è abbattuto sui Caraibi, Haiti, Repubblica Dominicana e infine ha raggiunto Cuba, Miami e la Florida dove piogge intense e venti molto forti hanno causato grandi danni e inondazioni.

Aiutaci a soccorrere la popolazione.

Cuba – Su più di 2 milioni di persone evacuate, 230.000 sono ancora ospitate in rifugi temporanei e più di 2.2 milioni non hanno accesso permanente ad acqua potabile e a energia elettrica. Il 71% di ospedali e posti di salute sono distrutti. Stiamo lavorando per riportare acqua potabile e riattivare i servizi igienici nella Provincia di Camaguey. In una seconda fase, il nostro lavoro si concentrerà sulla sicurezza alimentare e sulla riattivazione produttiva.

Haiti – 8.015 abitazioni sono state inondate, 2.646 case hanno subito gravi danni e 466 sono state distrutte. Portiamo soccorso alle persone evacuate nei dipartimenti Nord, Nord-est e Centro e portiamo acqua e servizi igienici. La priorità è evitare l’insorgenza di focolai di colera, presente nel paese dal 2010.

Repubblica Dominicana – 15mila persone hanno subito gravissimi danni alle loro abitazioni e ai raccolti. L’accesso all’acqua sicura è la nostra prima priorità. Si temono epidemie di colera, leptospirosi (malattia in recrudescenza, con 44 morti nell’ultimo anno, il doppio dell’anno precedente), zika e chicungonya (favoriti dalla moltiplicazione degli insetti vettori).

Abbiamo i mezzi e le competenze.
Ma possiamo farlo solo grazie a te.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito e con RID.

Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia

Ogni euro in più fa la differenza


Totale Donazione: 24,00€