
Ancora una tappa piemontese per il 97° Giro d’Italia che, dopo le frazioni di Barbaresco-Barolo e Fossano-Rivarolo Canavese, ripartirà domani da Agliè per arrivare a Oropa. E proprio alla partenza si rivedrà la torinese Cristina Chiabotto che non è voluta mancare all’appuntamento con la corsa rosa e con Oxfam, charity partner del Giro della quale l’ex miss Italia è testimonial.
Il Giro riparte poi dalla provincia di Biella, domenica 25 maggio con la quindicesima tappa che porterà la carovana da Valdengo direttamente al villaggio di arrivo a Plan di Montecampione. Alla partenza dalla città piemontese sarà presente il musicista Saturnino, per sostenere la Corsa Rosa di Oxfam.
Guarda il video appello di Davide Cassani, Cristina Chiabotto, Rigoberto Uran e Ivan Basso per Oxfam
La campagna di raccolta fondi Con le donne per vincere la fame, iniziata il 1° maggio, prosegue arricchendosi di una partnership illustre: il 97° Giro d’Italia, partito il 9 maggio da Belfast, ha scelto Oxfam Italia come charity partner ufficiale. A sancire l’unione, sulle maglie dei leader di tutte le classifiche ci sarà un’inedita dedica: Giro fights for Oxfam.
Il Giro approderà nella provincia di Cuneo, giovedì 22 maggio con la dodicesima tappa che porterà domani la carovana da Barbaresco direttamente al villaggio di arrivo a Barolo. All’arrivo nella città piemontese sarà presente il campione di volley Gigi Mastrangelo, per supportare la Corsa Rosa di Oxfam assieme a tanti protagonisti dello sport e dello spettacolo lungo il percorso del Giro.
Tre presenze d’eccezione, che si aggiungono ai tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che sostengono la campagna di Oxfam lungo il percorso del Giro.
La campagna Con le donne per vincere la fame