Grazie a tutti coloro che hanno donato per la campagna!

Grazie!

Un grande GRAZIE ai 120 mila italiani che ci hanno sostenuto consentendoci di raccogliere oltre 250 mila euro con la nostra campagna sms “Con le donne per vincere la fame”.


Con questa campagna, Oxfam Italia è a fianco delle donne per migliorare la produzione di cibo e rafforzare la produzione e commercializzazione di prodotti agricoli e artigianali. Interverrà inoltre per fare pressione a favore di politiche che combattano le diseguaglianze e vincano la povertà.

I fondi raccolti saranno destinati a migliorare le condizioni di vita, l’accesso alle risorse, al credito e le capacità delle donne di produrre e commercializzare prodotti agricoli e artigianali, aiutando 50.000 donne in Cambogia, Ecuador, Marocco, Palestina, Albania e Bosnia Erzegovina.

Un esempio di quello che potremmo fare grazie all’aiuto che abbiamo ricevuto:

  • con 100 euro possiamo dare a una donna 200 piantine resistenti alla siccità per diversificare i raccolti e garantire un’alimentazione variata alla sua famiglia;
  • 1000 euro invece consentiranno di piantare 2.500 piantine negli orti forestali, garantendo alle famiglie disponibilità di cibo durante tutto l’arco dell’anno.