Oxfam Italia. Insieme per vincere la povertà

Lavarsi le mani salva la vita

Un gesto semplice dal grande valore

Un gesto semplice che compiamo ogni giorno, quello di lavarsi le mani, è uno dei principali strumenti per prevenire e impedire la trasmissione di malattie.

Acqua pulita e sapone sono una barriera contro germi e batteri responsabili di diarrea e colera, potenzialmente mortali, specialmente nei bambini.

SALVA UNA VITA CON ACQUA E SAPONE

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)

Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86)

L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia

Ogni euro in più fa la differenza


Totale Donazione: 55,00€

Oggi nel mondo 1,6 milioni di persone muoiono per malattie diffuse attraverso l’acqua sporca o per mancanza di igiene.

1 persona su 3 non ha accesso a servizi-igienico sanitari ed è quindi esposta al rischio di epidemie e malattie, come il colera, il tifo, la dissenteria, che in paesi già poverissimi, dilaniati da atroci conflitti, possono fare più vittime della guerra.

Lavoriamo per impedire il diffondersi di epidemie legate alla mancanza d’acqua pulita e realizziamo attività di formazione e prevenzione per malattie trasmesse in condizioni di scarsa igiene.

Portiamo acqua e servizi igienici nelle emergenze: i nostri kit igienico sanitari contengono tutto il necessario per l’igiene personale, quali sapone, disinfettanti, bustine potabilizzanti e contenitori. Non solo: in situazioni di crisi protratta, nei campi profughi o negli insediamenti informali installiamo fontane e lavandini, con particolare attenzione ai bisogni di donne e bambini.

Abbiamo bisogno di te. Ogni aiuto è fondamentale.

Oxfam Italia. Insieme per vincere la povertà

Oxfam Italia ONLUS

Via Concino Concini, 19
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 900416
Fax +39 0575 901423
Codice Fiscale 92006700519