Di fronte alla gravissima crisi umanitaria a Gaza, Oxfam ha lanciato una petizione per chiedere alla comunità internazionale – Italia compresa – azioni immediate: il cessate il fuoco, lo stop alle esportazioni di armi verso Israele e il pieno accesso agli aiuti umanitari per la popolazione civile.
Da allora, oltre 199.000 persone hanno già firmato l’appello. La loro adesione ha rafforzato la nostra voce, dandoci la forza di denunciare pubblicamente le gravi violazioni del diritto internazionale in corso.
Oxfam continua a denunciare l’uso della fame e della sete come armi contro due milioni di persone intrappolate a Gaza, senza accesso a cibo, acqua e cure. Gli aiuti restano bloccati ai valichi, mentre i nuovi piani israeliani rischiano di compromettere la neutralità dell’intervento umanitario e di aggravare ulteriormente la sofferenza dei civili. Per questo abbiamo lanciato la petizione LET AID IN, per chiedere che gli aiuti umanitari possano entrare a Gaza in modo imparziale, neutrale e indipendente. Per maggiori informazioni, visita questa pagina e aiutaci a diffondere questo appello.