Al via TIMsostiene, la nuova piattaforma di crowdfunding di TIM

25 Maggio 2018

TIMSostiene Vincere la povertà in ItaliaParte oggi TIMsostiene, la nuova piattaforma di crowdfunding di TIM che si propone come punto di riferimento per chi, anche attraverso una semplice donazione, vuole contribuire a fare il bene dell’Italia.

Sarà possibile sostenere alcuni progetti del Terzo Settore sul territorio nazionale, tra cui il nostro progetto  Vincere la povertà in Italia“, che si propone di offrire un aiuto concreto a chi vive situazioni di vulnerabilità e disagio in Italia attraverso lo sviluppo dei Community Center che ad oggi sono presenti a Torino, Milano, Catania, Arezzo e Firenze.

La piattaforma permette di effettuare donazioni online in modo semplice e sicuro, tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

L’intero importo delle donazioni viene devoluto alla campagna prescelta, TIM infatti si fa carico dell’ammontare delle eventuali commissioni di transazione previste dalle società che offrono servizi di pagamento digitale.

Vincere la povertà in Italia

I Community Center sono centri di ascolto, rilevamento dei bisogni, orientamento e supporto per tutte quelle persone non ancora prese in carico dai servizi istituzionali, ma la cui situazione senza un aiuto esterno sarebbe destinata ad aggravarsi.

Svolgono un ruolo di raccordo con i servizi del territorio e offrono a chi si trova in situazioni di fragilità economica e sociale:

  • sostegno diretto in ambito educativo a giovani studenti italiani e stranieri e alle loro famiglie
  • sostegno nei contatti con gli enti pubblici del territorio per reperire informazioni per la casa, i servizi socio-sanitari ed educativi
  • informazioni in tema di previdenza sociale o di agevolazioni economiche e fiscali
  • orientamento lavorativo e percorsi formativi e professionali
  • mediazione familiare per famiglie a rischio sociale
  • supporto specifico alle problematiche e al disagio dei migranti.