Women’s Circle 2012

28 Novembre 2012

Women’s Circle 2012. L’energia delle donne per un futuro migliore

People get ready”: è iniziata con il singolo degli Impressions la performance di Annie Lennox che ha aperto la serata Women’s Circle 2012, il grande evento di raccolta fondi di Oxfam Italia tenutosi al Palazzo del Ghiaccio di Milano il 22 novembre 2012. E Annie ha saputo davvero muovere le persone, pronte ad ascoltarla, sciogliendo letteralmente il Palazzo del Ghiaccio. Applausi a scena aperta e standing ovation hanno accompagnato la sua voce, messa a servizio delle tante donne che voce non hanno. E’ questo il senso di The Circle di Oxfam Italia, a cui la serata era dedicata: donne influenti che mettono a servizio il loro potere, i loro contatti, per aiutare le donne nel mondo che non hanno potere, non hanno voce. Hanno risposto all’appello circa 1.100 persone: stilisti, imprenditori, attrici. Alla voce di Annie si è unita quella potente di Elisa, che ha commosso la platea con una bellissima interpretazione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Rivivi le emozioni della serata guardando il video e ascoltando la voce delle protagoniste.

La serata è stata accompagnata da una spumeggiante Serena Dandini, affiancata da Licia Granello quale banditrice di un’asta di vini che ha visto in palio lotti d’eccezione.

La serata ha permesso a Oxfam Italia di raccogliere circa 280.000 euro tra le quote dei partecipanti, i proventi della sottoscrizione a premi e dell’asta dei vini: per entrambe la cifra raccolta è stata infatti di circa 50.000 euro.

Un ringraziamento va a partner, aziende, e  sostenitori di Oxfam. I contributi raccolti e l’impegno delle tante persone che hanno partecipato al nostro evento faranno nascere storie di successo di tante altre donne, dall’Ecuador fino al Vietnam.

Ci rivedremo nel 2013: speriamo che, per allora, tante altre donne si siano aggiunte al nostro Circolo!