46 - A - Heading + Right Floating Image

“Abbiamo risparmiato i soldi che usavamo per acquistare l'acqua e il tempo che dedicavamo a cercarla."

ACQUAEMERGENZE
47 - A - Content

Il costo dell’acqua, la storia di Haneen

Haneen vive in Yemen nella città di Al Dhale’e dove fa volontariato come insegnante. La vita di Haneen, e quella della sua famiglia, è migliorata da quando ha accesso all’acqua potabile, pulita e sicura vicino a casa.

Haneen non deve più spendere soldi per acquistare acqua pulita o fare numerosi viaggi ogni giorno per raccogliere acqua contaminata e non sicura dal pozzo. Ora può permettersi verdure e cibo sano e ha più tempo da dedicare all’educazione dei suoi figli. Le donne come Haneen nel mondo impiegano 200 milioni di ore al giorno per procurarsi acqua pulita. Tempo che sottraggono all’istruzione, al lavoro retribuito, ad opportunità di formazione.

48 - A - Image
47 - A - Content

In paesi poveri come lo Yemen, la disuguaglianza di accesso all’acqua pulita, la sua carenza o contaminazione se unita alla minaccia di una pandemia, può trasformarsi in una vera e propria catastrofe umanitaria.

Oxfam è in campo da luglio 2015 e al fianco del popolo yemenita per portare acqua pulita, servizi igienico-sanitari, oggi indispensabili per contenere i contagi da Covid-19. Per portare beni di prima necessità alla popolazione e per difendere i diritti delle donne come Haneen.

2 - Due colonne (title sx + icone dx)

Cosa fa oxfam

per portare aiuto?

  • Abbiamo soccorso oltre 3 milioni di yemenitiDall’inizio del conflitto in Yemen abbiamo soccorso oltre 3 milioni di yemeniti in 8 governatorati del Paese.

    Dall’inizio del conflitto in Yemen abbiamo soccorso oltre 3 milioni di yemeniti in 8 governatorati del Paese.

  • Abbiamo ricostruito le infrastrutture pubbliche di base

    Collaboriamo alla ricostruzione di infrastrutture pubbliche di base, come la rete idrica o le cisterne, distrutte e depredate durante i conflitti.

  • Proteggiamo le donne ed i loro diritti

    Siamo al lavoro con altre organizzazioni locali, per migliorare i servizi utili alle donne per il rispetto dei loro diritti e la prevenzione di abusi e violenze.

  • Covid-19: abbiamo rafforzato il nostro intervento

    Dalla conferma dei primi casi di Coronavirus abbiamo rafforzato il nostro intervento distribuendo kit igienico-sanitari e acqua pulita nei campi profughi, oltre a realizzare campagne di sensibilizzazione sulle norme di prevenzione del contagio tra la popolazione.

50 - A - Content, Donation Widget, Bottom Links and Background Image

Cosa puoi ancora fare tu

In questo momento nel mondo 1 persona su 3 non ha acqua sicura per bere e lavarsi. Con il tuo aiuto una famiglia in difficoltà riceverà ACQUA SICURA.

unisciti a noi!

    A NATALE ACCENDI LA SPERANZA

    Porta cibo e aiuti alle famiglie palestinesi.

    dona ora