46 - A - Heading + Right Floating Image

“Per me la povertà significa non avere la libertà di lavorare e uscire di casa. Questo progetto mi ha dato la libertà di lavorare e di guadagnare il mio reddito. Non mi sento più in povertà”

GIUSTIZIA DI GENERE
47 - A - Content

Più che miele, la storia di Addise

Addise sognava di diventare un medico, ma a 15 anni è stata costretta ad un matrimonio precoce e ha dovuto lasciare la scuola. “Andavo bene a scuola e mi piaceva”, ha detto, “mi sono sentita molto triste quando ho abbandonato… mi sentivo depressa quando vedevo i miei amici andare a scuola”.

48 - A - Image
47 - A - Content

Qualche anno fa abbiamo avviato un progetto di apicoltura nel suo villaggio in Etiopia, fornendo alle donne della comunità attrezzature e formazione per produrre e vendere miele. Addise ha colto l’occasione per partecipare: “Far parte di quella formazione, vedermi entrare in classe e parlare in pubblico è stato il giorno più emozionante e indimenticabile della mia vita”, ha detto. “Mi sembrava di essere di nuovo a scuola e di aver iniziato un nuovo capitolo della mia vita”. Oltre alla formazione in apicoltura, il progetto prevede anche corsi di matematica e alfabetizzazione per le donne che non hanno avuto l’opportunità di andare a scuola o l’hanno dovuta abbandonare prematuramente.

48 - A - Image
47 - A - Content

La nostra attività di formazione a beneficio delle comunità rurali in Etiopia per la produzione, distribuzione e vendita di miele, per le donne come Addise non significa solo prepararsi a diventare apicoltrici, ma avere un maggiore controllo sulla propria vita e un maggiore potenziale economico.

2 - Due colonne (title sx + icone dx)

cosa fa oxfam

per portare aiuto?

  • Supportiamo concretamente lo sviluppo delle piccole comunità

    Forniamo finanziamenti per le attrezzature e formazione nella produzione, distribuzione e vendita di miele.

  • Rafforziamo il ruole delle donne e il suo riconoscimento

    Le donne ricevono un’istruzione, acquisiscono competenze e guadagnano un reddito attraverso il progetto.

  • L’apicoltura da cortile aiuta anche le piccole contadine ad assumere ruoli di leadership nel settore del miele.

50 - A - Content, Donation Widget, Bottom Links and Background Image

Puoi scegliere un cambiamento radicale e dare un futuro miglior a milioni di donne. Con la tua donazioni rafforzi i nostri programmi che supportano e tutelano i diritti delle donne.

unisciti a noi!

    A NATALE ACCENDI LA SPERANZA

    Porta cibo e aiuti alle famiglie palestinesi.

    dona ora