BFE Journal – il media pool invade l’Odeon

27 Novembre 2012
BFE Journal – il media pool invade l’Odeon

Primo giorno del Balkan Florence Media Pool

BFE Journal – il media pool invade l’Odeon

Sono 15 o forse 16, non si contano più i ragazzi del Media Pool che lavorano in questi giorni attorno agli eventi del Balkan Florence Express cordinati dall’ong One World South East Europe basata in Sarajevo ma che lavora in tutti i Balcani Occidentali.

I ragazzi del media pool sono studenti dell’università di media e giornalismo di Firenze, appassionati di Balcani o ragazzi che provengono dai paesi dell’ex Jugoslavia e dall’Albania.  Le mattine saranno occupate da seminari tenuti da One World South East Europe sul citizen journalism e lo story telling con uno sguardo al lavoro del media attivismo contro i pregiudizi. Ci saranno anche da incontri con professionisti come Nela Lazarević corrispondente del quotidiano montenegrino Vijesti e della rete di giornalismo investigativo BIRN, Balkan Investigative Regional Network e Stefano Marcelli redattore della Rai che ha seguito l’arrivo della nave Vlora con 20.000 persone in fuga dall’Albania nel 1991.

Il media pool pubblicherà sul blog  www.balkanflorenceexpressjournal.wordpress.com  e produrrà giornalmente una newsletter cartacea da distribuire in sala.

Scarica il Balkan Journal!

Balkan Journal_26 novembre 2012