17 Dicembre 2025

BILANCIO SOCIALE 2024–25: ENTRA NEL CUORE DEI NOSTRI PROGETTI

 

Trasparenza, fiducia e impatto: un impegno raccontato in numeri e storie

Ogni anno apriamo le porte del nostro lavoro per mostrare come, ogni giorno, nel nostro Paese e nel mondo, trasformiamo risorse in opportunità. Il Bilancio sociale 2024–25 non è solo un documento: è la testimonianza di un impegno condiviso, di una fiducia che si traduce in azioni concrete.

Vi troverai storie e risultati che parlano di vite salvate nelle emergenze, di bambine e bambini che ricevono strumenti per costruire un futuro più giusto, di persone a cui restituiamo diritti negati, di lavoratori che ritrovano sicurezza e dignità. Scoprirai la nostra determinazione nel combattere le disuguaglianze e abbattere le barriere che ancora oggi negano alle donne pari opportunità.

NUMERI CHE CONTANO

502.760 persone aiutate direttamente in Italia e nel mondo, insieme con 178 partner, di cui il 53% donne e ragazze.

  • Oltre 55mila persone coinvolte in progetti e iniziative che spaziano dall’inclusione sociale, all’istruzione, all’integrazione economica e allo sviluppo di imprenditoria. Donne e giovani che hanno potuto accedere a formazione e opportunità di lavoro, lavoratori messi al riparo dallo sfruttamento, filiere produttive più eque, ragazzi e ragazze che sono entrate in possesso di competenze e sostegno per beneficiare a pieno delle offerte educative.
  • Oltre 840 persone, in maggioranza donne e ragazze, convolte in progetti e iniziative volte a promuovere la parità di genere. Organizzazioni femminili rafforzate nel proprio lavoro, donne, ragazze e persone LGBTQIA+ tutelate nei propri diritti e protette da violenza abusi e discriminazioni.
  • Oltre 446 mila persone assistite nelle emergenze umanitarie, attraverso acqua, cibo, servizi igienico sanitari e beni di prima necessità. Intere comunità che hanno rafforzato la propria resilienza di fronte alle conseguenze della crisi climatica; governi, istituzioni e cittadini coinvolti in azioni di sensibilizzazione.

Ogni pagina del nostro Bilancio sociale racconta una collaborazione: la tua e la nostra. Perché dietro ogni numero c’è una storia, dietro ogni progetto c’è una comunità che crede nel cambiamento.

👉 Scopri come, giorno dopo giorno, costruiamo insieme un domani più giusto: scarica il Bilancio sociale 2024–25

Articoli correlati