Coinvolgi il tuo network

Facciamo squadra insieme

Anche i collaboratori della vostra azienda possono essere coinvolti nelle scelte solidali del management. Molteplici sono le modalità di sostegno a favore dei progetti di Oxfam Italia. Attraverso il programma di payroll giving l’azienda propone ai propri dipendenti di donare una o più ore della propria busta paga ad Oxfam. L’importo verrà trattenuto dall’azienda ed eventualmente raddoppiato col meccanismo del match giving e versato mensilmente a titolo di donazione. In alternativa è possibile donare una singola giornata durante la quale potranno essere organizzati in azienda momenti informativi, piccole attività di raccolta fondi e dei veri e propri eventi aziendali. Un ulteriore contributo dei dipendenti è rappresentato dal volontariato aziendale, ovvero dall’aiuto offerto in occasione di eventi e appuntamenti Oxfam.

Alcuni esempi:

I collaboratori di alfemminile hanno dedicato il proprio tempo alla nostra associazione realizzando una beauty sale per Oxfam in occasione del Natale 2014 destinando la somma raccolta ai nostri progetti.

Lo staff di Privategriffe, main partner dell’iniziativa Piazze solidali, è sceso in piazza con Oxfam a Milano, Roma e Firenze dando vita a tre piazze speciali. Ha lanciato una raccolta fondi per i nuovi clienti con il meccanismo dello sconto solidale tramite la distribuzione di una card contente un codice da inserire nel sito. Per ogni acquisto effettuato con lo sconto solidale, Privategriffe ha donato 5 Euro a Oxfam.

Più di 60 dipendenti Mondelez hanno corso per Oxfam alla Milano City Marathon 2014. Negli ultimi 450 mt si sono uniti agli altri sostenitori di Oxfam per tagliare il traguardo insieme. Un gesto di alto valore simbolico che esprime il desiderio di contribuire, insieme a noi, a costruire un futuro migliore, sempre più libero dall’ingiustizia della povertà.

Aveda festeggia il Mese della Terra con Oxfam correndo insieme la Stramilano e nei Saloni di tutta Italia, dove per ogni trattamento effettuato Oxfam riceverà una donazione di 2 euro.

Per maggiori informazioni scrivi a: majorgivers@oxfam.it