Run for water

30 Marzo 2016

Stramilano 2015

Un operatore Oxfam distribuisce acqua

Aveda e Oxfam Italia insieme alla Stramilano per garantire il diritto all’acqua. Apertura in grande stile per il Mese della Terra, promosso ad aprile da Aveda in sostegno della nostra organizzazione. A fianco delle tante iniziative in programma, il 29 marzo infatti tutti i milanesi e gli appassionati di running avranno l’occasione di partecipare alla più importante gara podistica meneghina con una motivazione davvero particolare. Il ricavato delle iscrizioni, aperte fino al 13 marzo, andrà infatti a sostenere il lavoro che Oxfam realizza a livello globale in aiuto delle popolazioni colpite da emergenze umanitarie causate da catastrofi naturali, guerre o epidemie. Prima di tutto attraverso la distribuzione tempestiva di acqua pulita e servizi e kit igienico-sanitari, che sono fondamentali per evitare la diffusione di malattie.


Ad oggi siamo impegnati in prima linea in 35 emergenze nel mondo. Lo scorso dicembre, ad esempio, siamo intervenuti nelle Filippine – già colpite nel 2013 dal tifone Hayan che aveva causato oltre 6.300 vittime – per contribuire al soccorso delle centinaia di migliaia di persone costrette ad abbandonare le proprie case a causa del passaggio del tifone Hagupit, che si è abbattuto sul’arcipelago con raffiche di vento che hanno raggiunto i 200 chilometri orari. Un pronto intervento che ha reso possibile la distribuzione di 5 mila kit igienico sanitari nelle primissime ore successive al passaggio del tifone e di oltre 6 mila litri di acqua potabile al giorno


Fino al 13 marzo saranno quindi disponibili cinquecento pettorali, messi a disposizione dalla Stramilano, per poter correre al fianco di Oxfam in occasione del Mese della Terra di Aveda, divenendo così dei veri e propri social runner. Un piccolo gesto, per trascorrere assieme ad amici e familiari una giornata davvero speciale contribuendo allo stesso tempo a far la differenza per gli altri. Iscrivendosi attraverso il sito di Oxfam sarà possibile partecipare sulle distanze dei 5 e 10 Km .

Stramilano 2016

Anche nel 2016 AVEDA è sponsor di Stramilano | RUN FOR WATERS 2016. Il 20 marzo infatti tutti i milanesi e gli appassionati di running avranno l’occasione di partecipare alla più importante gara podistica meneghina con una motivazione davvero particolare. Il ricavato delle iscrizioni, aperte fino al 10 marzo, andrà infatti a sostenere il lavoro che Oxfam realizza ad Haiti sul tema dell’acqua.


E’ possibile iscriversi alla Stramilano, facendo una piccola donazione, scegliendo tra il percorso non competitivo di 5km e quello competitivo di 10 km. La quota di partecipazione è di 14 euro, di cui 6 saranno donati a Oxfam Italia. Fino al 15 marzo saranno quindi disponibili cinquecento pettorali, messi a disposizione dalla Stramilano, per poter correre al fianco di Oxfam in occasione del Mese della Terra di Aveda, divenendo così dei veri e propri social runner. Un piccolo gesto, per trascorrere assieme ad amici e familiari una giornata davvero speciale contribuendo allo stesso tempo a far la differenza per gli altri. Ogni partecipante Aveda riceverà una borsa contenente una T-shirt personalizzata Aveda Mese della Terra e un Voucher trattamento omaggio presso un salone Aveda.



Il lavoro di Oxfam per portare acqua nelle emergenze umanitarie: foto

I social runner di Oxfam: foto