ColtivAttrice Irene

14 Maggio 2012
ColtivAttrice Irene

ColtivATTRICE

Irene_BOlogna ColtivATTRICE

Irene, Bologna

Nome: Irene

Città: Bologna

Professione: NATUROPATA e ColtivATTRICE


Sto scoprendo giorno per giorno quante cose si possono fare per vivere accorgendosi dello spazio che ci circonda; sono piccoli gesti, a volte banali e scontati, ma bisogna soffermarsi anche su quelli, perché in realtà così scontati non sono, altrimenti lo faremmo tutti e non ci sarebbe bisogno di scrivere testimonianze in merito!

Vivo in città a ritmi abbastanza frenetici e il mio balcone 3×2 non mi consente di fare chissà quali voli pindarici a livello di orto, però con la mia bambina di 2 anni abbiamo piantato i semini di alcune erbette, origano melissa, prezzemolo, basilico, maggiorana , timo, e per un tocco di colore gerbere e roselline gialle ed è in espansione per quanto possibile!

In famiglia cerchiamo di consumare molta frutta e verdura acquistandola direttamente nei bioagriturismi che frequentiamo nei week end, anche per avvicinare la bambina al mondo degli animali, così ha già provato la gioia di salire su pony e cavalli, dare da mangiare alle pecore e alle caprette, vedere i maialini rotolarsi nel fango indisturbati.

Personalmente sono quasi del tutto vegetariana e non bevo nemmeno latte e nemmeno consumo uova, per mia figlia sto seriamente pensando di adottare col tempo seguita da esperti, regimi alimentari e stili diversi dalla massa, proprio perché non sono daccordo con l’abuso di carne da allevamento, né con lo spreco energetico, né con la filosofia inumana dei macelli.

Vado sempre a piedi tranne per i lunghi viaggi, ovviamente in casa si fa la differenziata e quando possiamo scegliamo vacanze e momenti di svago in posti verdi.

Essendo naturopata amo molto anche i cristalli e le piante a scopo terapeutico e sostengo che ogni regno, minerale, animale e vegetale può darci tanto, interagendo positivamente coi nostri campi energetici, ripulendoci e aprendoci alla vita in maniere più sottili e armoniose. Dovremmo tutti avere più rispetto di ciò che ci circonda ed essere più consapevoli!