ColtivAttrice Stefania

11 Aprile 2012
ColtivAttrice Stefania

ColtivATTRICE

Nome: STEFANIA

Città:Robecco d’oglio Cremona

Professione: Madre e ColtivATTRICE


Ciao a tutti!

Sono Stefania, mamma, moglie, tuttofare! Due anni fa, da un giorno all’altro mi sono ritrovata senza lavoro…perdevamo la casa, solo con lo stipendio di mio marito operaio metalmeccanico non potevamo continuare a realizzare il nostro sogno di una casa con del terreno per coltivarci tutto. Cosi ho pensato a come facevano i nostri bisnonni, ho rispolverato ricette antiche e (non tutto col pc in mano) ho provato, sperimentato: adesso realizzo per me e i miei 3 bambini: creme, detersivi, yogurt, pane, pizze, orto, frutteto, marmellate, tappeti, borse, vestiti, e per quello che non auto-produco, baratto sul sito www.zerorelativo.it

Insomma viviamo, in cinque e con un mutuo, con solo lo stipendio di mio marito. Il tutto all’insegna della felicità! Ci sentiamo più liberi dal denaro, anche se è ovvio, le bollette, il mutuo, la benzina, e molt’altro serve ancora, sarebbe utipico pensare di eliminarlo! Oggi siamo tutti più felici e sereni, abbiamo riscoperto il fare e non il comperare!!! I miei bimbi sono sempre curiosi, sperimentano sempre cose nuove. I giochi preferiti dei miei bimbi sono seminare, correre, raccogliere, fare il pane, diciamo che qui la noia non è di casa.

Vorrei condividere con voi un blog http://natural-mente-stefy.blogspot.com dove racconto questa vita e spero di essere di spunto alle tante persone che magari hanno bisogno economicamente oppure vorrebbe cambiare stile di vita ma non sanno da dove iniziare!