Diari cercasi!

8 Novembre 2013
Diari cercasi!

DIARI CERCASI!


 

Dimmi

Dimmi

DIMMI (DIARI MULTIMEDIALI MIGRANTI) è un progetto finanziato dalla REGIONE TOSCANA con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sui temi della PACE, della MEMORIA e del DIALOGO INTERCULTURALE, creando inoltre un FONDO SPECIALE DI DIARI DI MIGRANTI.

Quali sono le attività previste in DIMMI?

Bandire un CONCORSO per Diari dei Migranti e creare un FONDO RACCOLTA di DIARI MIGRANTI presso l’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, nonchè realizzare corsi di formazione per adulti sui temi dell’autobiografia, percorsi didattici teatrali e performance, avviare molti laboratori di promozione dell’autobiografia nelle Scuole.

Il concorso è riservato a persone di origine straniera che vivono o hanno vissuto in Toscana e che hanno voglia di far conoscere, in lingua italiana, la propria storia, raccontare delle proprie origini, i luoghi, i viaggi che hanno segnato la propria vita.

Non è importante conoscere perfettamente l’italiano: non è un concorso letterario. L’importante è la voglia e la passione che hai di raccontare la tua vita!

Scarica il regolamento del concorso.

Scarica la scheda di partecipazione  al concorso.


Chi partecipa attivamente a DIMMI?

Fratelli dell’Uomo

Oxfam Italia Intercultura

Unione dei Comuni dei Tre Colli

Centro interculturale del Comune di Pontassieve

Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve

il Teatro di Rifredi

Fondazione Archivio Diaristico nazionale onlus

Senegal Solidarietà

Unione dei Comuni della Valdera.

 

Scarica la brochure del progetto DIMMI pag1.

BROCHURE DIMMI pag2