Diventa Tutor con Oxfam Intercultura

22 Novembre 2013
Diventa Tutor con Oxfam Intercultura

 

Il progetto biennale Almeno una stella, promosso dal Centro COME di Milano in collaborazione con Oxfam Italia Intercultura, si propone di sostenere e accompagnare il cammino scolastico degli adolescenti stranieri, soprattutto di recente immigrazione, durante due anni cruciali: in terza media e nel primo anno della scuola superiore.

Nell’ambito del progetto cerchiamo 20 giovani universitari italiani e stranieri, da inserire nelle attività, che assumano il ruolo di tutor e di “stelle”, e accompagnino il cammino di ragazze e ragazzi di età inferiore, nella scuola e nella città.

Che cosa chiediamo: a ciascun tutor chiediamo un impegno di 120 ore complessive, compresi alcuni momenti di formazione, a partire da gennaio 2014 fino a giugno 2015.

A fronte di tale impegno, i  tutor riceveranno un gettone come riconoscimento dell’esperienza svolta.

Che cosa offriamo: coinvolgeremo i tutor in una formazione specifica a carattere didattico –educativo, in interventi di sostegno scolastico (laboratori in preparazione all’esame di terza media e di aiuto allo studio nella scuola superiore) presso le scuole selezionate, in attività di accompagnamento e conoscenza del territorio.

I tutor saranno sempre affiancati dagli educatori/insegnanti che operano nel progetto.

Riconoscimento: L’ Università potrà riconoscere questa esperienza come attività valida ai fini del tirocinio formativo.

Scarica il volantino!


Per ulteriori informazioni:
OXFAM ITALIA INTERCULTURA
tel. 0575 182481
email: stefano.alacqua@oxfam.it