Savinglives

Per salvare la vita delle persone in emergenza, portando acqua potabile, servizi igienico sanitari, rifugi e assistenza nelle condizioni più difficili.

 

Salviamo la vita nelle emergenze.

Ogni giorno, il nostro staff risponde a circa 30 emergenze nel mondo. Tra il 2016 e il 2017 abbiamo aiutato 13.3 milioni di persone portando acqua potabile, servizi igienico sanitari, rifugi e assistenza nelle condizioni più difficili.

Come in Siria, dove a causa del conflitto in corso che ha causato oltre 400 mila vittime e portato metà della popolazione ad abbandonare le proprie case, sono ormai circa 7,3 milioni i siriani intrappolati in aree disseminate di esplosivi, esposti al rischio di attacchi e costretti a sopravvivere senza nessun accesso ai servizi di base.

Nel 2017 per ogni siriano tornato a casa, tre nuovi sfollati. 1 bambino su 3 non potrà tornare a scuola. 13 milioni di persone hanno urgente bisogno di aiuti.

Abbiamo i mezzi e le competenze per aiutarle. Ma possiamo farlo solo grazie a te.

AIUTACI A SALVARE QUANTE PIÙ VITE POSSIBILE.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)

Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86)

L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia

Ogni euro in più fa la differenza


Totale Donazione: 55,00€