Terremoto in Centro Italia

Le vittime del terremoto in Centro Italia hanno bisogno del nostro supporto per tornare a vivere una vita normale.

 

Il terremoto che ha colpito il Centro Italia dallo scorso 24 agosto ha causato 297 vittime e 4.013 sfollati, ospitati nelle strutture allestite in Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.

I danni alle infrastrutture, alle strutture pubbliche, alle vie di comunicazione e al patrimonio culturale sono sotto gli occhi di tutti. Le scosse di assestamento rendono ancora più dura la vita degli abitanti, soprattutto dei più vulnerabili, gli anziani soli, i disabili che hanno perso l’indipendenza di cui godevano nei loro paesi prima del terremoto.

Le vittime del terremoto in Centro Italia hanno bisogno del nostro supporto per tornare a vivere una vita normale.

Oxfam ha deciso di impegnarsi in un progetto specifico che vuole proteggere le persone colpite dal disastro (popolazione e soccorritori) offrendo centri di ascolto fissi e mobili sul territorio con esperti in grado di valutare e segnalare specifiche esigenze di assistenza e sostegno psicologico per un più efficace e veloce ritorno alla normalità in una situazione di grande vulnerabilità.

Vogliamo aiutare

Il nostro intervento si focalizza sull’assistenza comunitaria alle vittime, attraverso il sostegno e la collaborazione con il partner GUS – Gruppo Umana Solidarietà “Guido Puletti”.

 

Cosa faremo grazie alla tua donazione:

  • dare ai centri di ascolto un sostegno logistico
  • fornire generi di prima necessità sulla base dei bisogni specifici individuati
  • offrire un aiuto alle famiglie che hanno perso la casa e il lavoro.
Crea il tuo account MyOxfam
Dati personali

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86) – Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia.

UN PICCOLO EXTRA


Totale Donazione 25,00€

Seleziona il Metodo di Pagamento.
Sto caricando...