Uragano Irma: gravi danni ad Haiti e in Dominicana

Aiutaci a soccorrere la popolazione

L’uragano Irma, un uragano di categoria 5, il livello più alto possibile, una tra le perturbazioni più devastanti degli ultimi anni sull’Atlantico ha portato morte e distruzione.

L’uragano si è abbattuto sui Caraibi, Haiti, Repubblica Dominicana e infine ha raggiunto Cuba, Miami e la Florida dove piogge intense e venti molto forti hanno causato grandi danni e inondazioni.

Aiutaci a soccorrere la popolazione.

Cuba – Su più di 2 milioni di persone evacuate, 230.000 sono ancora ospitate in rifugi temporanei e più di 2.2 milioni non hanno accesso permanente ad acqua potabile e a energia elettrica. Il 71% di ospedali e posti di salute sono distrutti. Stiamo lavorando per riportare acqua potabile e riattivare i servizi igienici nella Provincia di Camaguey. In una seconda fase, il nostro lavoro si concentrerà sulla sicurezza alimentare e sulla riattivazione produttiva.

Haiti – 8.015 abitazioni sono state inondate, 2.646 case hanno subito gravi danni e 466 sono state distrutte. Portiamo soccorso alle persone evacuate nei dipartimenti Nord, Nord-est e Centro e portiamo acqua e servizi igienici. La priorità è evitare l’insorgenza di focolai di colera, presente nel paese dal 2010.

Repubblica Dominicana – 15mila persone hanno subito gravissimi danni alle loro abitazioni e ai raccolti. L’accesso all’acqua sicura è la nostra prima priorità. Si temono epidemie di colera, leptospirosi (malattia in recrudescenza, con 44 morti nell’ultimo anno, il doppio dell’anno precedente), zika e chicungonya (favoriti dalla moltiplicazione degli insetti vettori).

Abbiamo i mezzi e le competenze.
Ma possiamo farlo solo grazie a te.

Registrati all’area personale MyOxfam (Facoltativo)
Dati personali

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86) – Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia.

UN PICCOLO EXTRA


Totale Donazione 24,00€

Seleziona il Metodo di Pagamento.
Sto caricando...