Terremoto in Centro Italia

Le vittime del terremoto in Centro Italia hanno bisogno del nostro supporto per tornare a vivere una vita normale.

 

Il terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 agosto ha causato 297 vittime e 4.013 sfollati, ospitati nelle strutture allestite in Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.

I danni alle infrastrutture, alle strutture pubbliche, alle vie di comunicazione e al patrimonio culturale sono sotto gli occhi di tutti. Le scosse di assestamento hanno reso ancora più dura la vita degli abitanti, soprattutto dei più vulnerabili, gli anziani soli, i disabili che hanno perso l’indipendenza di cui godevano nei loro paesi prima del terremoto.

Le vittime del terremoto in Centro Italia hanno bisogno del nostro supporto per tornare a vivere una vita normale.

Oxfam ha deciso di impegnarsi in un progetto specifico che vuole proteggere le persone colpite dal disastro (popolazione e soccorritori) offrendo centri di ascolto fissi e mobili sul territorio con esperti in grado di valutare e segnalare specifiche esigenze di assistenza e sostegno psicologico per un più efficace e veloce ritorno alla normalità in una situazione di grande vulnerabilità.

Vogliamo aiutare

Il nostro intervento si focalizza sull’assistenza comunitaria alle vittime, attraverso il sostegno e la collaborazione con il partner GUS – Gruppo Umana Solidarietà “Guido Puletti”.

 

Cosa faremo grazie alla tua donazione:

  • dare ai centri di ascolto un sostegno logistico
  • fornire generi di prima necessità sulla base dei bisogni specifici individuati
  • offrire un aiuto alle famiglie che hanno perso la casa e il lavoro.
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito e con RID.

Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia

Ogni euro in più fa la differenza


Totale Donazione: 25,00€