
Cogli l’occasione di conoscere più da vicino il nostro lavoro in Ecuador… e vota il nostro progetto! Ci aiuterai a continuare il nostro lavoro per proteggere questo bellissimo paese!
Il lavoro di Oxfam Italia in Ecuador è strettamente legato allo sviluppo agricolo e alla conservazione del patrimonio naturalistico della foresta amazzonica. Nella regione nord orientale, al confine con la Colombia, nella riserva naturale del Cuyabeno, difendiamo l’ambiente e tuteliamo la salute delle popolazioni indigene. Nell’area andina di Cotacachi promuoviamo le coltivazioni locali tradizionali e la valorizzazione delle ricchezze culturali e sociali, rafforzando i legami commerciali e l’accesso ai mercati e sviluppando il turismo rurale: puoi scoprire di più sul progetto e sulle attività che portiamo avanti sfogliando online la rivista realizzata con Photoaid.
La versione tedesca del National Geographic, in collaborazione con l’associazione di outdoor EOCA (European Outdoor Conservation Association), grazie alla collaborazione di Ferrino, soci con noi di AITR, ha selezionato anche il nostro progetto in Ecuador, di riforestazione della laguna di Cuicocha.
Il progetto che verrà più votato riceverà il contributo dell’associazione.