T-shirt Hello Kitty by Helena ChristensenLa t-shirt di Hello Kitty, firmata dall’Ambasciatrice Globale di Oxfam, Helena Christensen è ancora disponibile in esclusiva negli store COIN.

Sanrio e SWAROVSKI ELEMENTS hanno collaborato alla creazione di questa t-shirt, disponibile in esclusiva settembre negli store Coin.
L’iniziativa nasce dalla partnership tra Oxfam Italia e Coin, come parte del progetto Women’s circle for change, l’innovativa campagna di comunicazione e raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore, realizzata con l’obiettivo di coinvolgere clienti, stilisti, altre aziende e i dipendenti di Coin, per mobilitare risorse e attenzione a sostegno dell’impegno assunto da Oxfam nel 2013: far uscire dalla povertà 80.000 persone, in maggioranza donne e bambini.

La nuova t-shirt Hello Kitty
La t-shirt, dedicata all’amatissimo personaggio ideato dall’azienda giapponese Sanrio, che ha generosamente ceduto a Oxfam Italia l’utilizzo gratuito del character, è stata prodotta in un’edizione limitata. Con questa t-shirt, Hello Kitty si trasforma in Helena Christensen per un progetto a favore di Oxfam Italia. Sanrio ha collaborato direttamente con la modella e fotografa danese per lo sviluppo del concept e per la realizzazione di una grafica esclusiva, ulteriormente impreziosita da SWAROVSKI ELEMENTS.

“Sono sempre stata una grande fan di Hello Kitty. – spiega Helena Christensen – Ancora oggi è cool e chic come quando ero bambina, ed è una grande emozione per me essere parte di questo progetto. Come Ambasciatrice Globale di Oxfam sono contentissima che queste deliziose t-shirt servano a raccogliere risorse vitali per il lavoro di Oxfam a favore delle donne più vulnerabili nel mondo, affinchè possano scegliere il proprio futuro e siano in grado di sfuggire alla povertà. Ringrazio tutte le persone che acquisteranno questa t-shirt e spero che la indossino con piacere!”

La t-shirt è uno strumento prezioso per far conoscere e sostenere il lavoro che Oxfam Italia svolge in 13 paesi, dall’Ecuador alla Cambogia, attraverso progetti di microcredito e creazione di impresa, portando e migliorando servizi essenziali, quali istruzione e salute; lavoro possibile anche grazie al
sostegno di Coin con la campagna Women’s Circle for Change.


La partnership
L’obiettivo della campagna è coinvolgere le donne italiane in una rete di solidarietà per sostenere Oxfam Italia a rafforzare il suo impegno in favore di altre donne che nel mondo non hanno diritti, mezzi, potere, cibo.
Le donne rappresentano infatti oggi più del 70% delle persone che vivono in estrema povertà, eppure sono loro il primo motore del cambiamento. Sono le donne le prime responsabili della produzione della maggior parte del cibo che si consuma a livello globale, ma continuano ad avere accesso limitato
a terre, mercati, credito; guadagnando solo 1/3 del reddito mondiale, pur lavorando i 2/3 delle ore complessivamente lavorate a livello globale.


HELENA CHRISTENSEN
Top model e fotografa danese è ambasciatrice di Oxfam dal 2010. Helena è un’autorevole portavoce dell’impegno di Oxfam per la lotta ai cambiamenti climatici e del lavoro svolto dall’organizzazione per combattere la povertà di cui sono vittime le comunità più vulnerabili del pianeta.
Per informazioni e disponibilità recarsi negli store COIN; per informazioni scrivere a elisa.dolci@oxfamitalia.org